Marina Crialesi
Marina Crialesi

Marina Crialesi: Lea, un cast solido, una vera famiglia

Marina Crialesi, nota al pubblico per la sua partecipazione alla soap di Rai 3, Un Posto al Sole, e per il ruolo interpretato in “Lea – Un Nuovo Giorno”, al fianco di Anna Valle.

Concreta, legata al suo mestiere e alle sue origini, Marina è certa che il pubblico saprà amare anche questa nuova stagione di Lea che, di certo, ci riserverà molte sorprese.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Marina Crialesi. “Lea – Un Nuovo Giorno” ti riporterà presto sui nostri schermi al fianco di Anna Valle, per una seconda stagione. Cosa puoi dirci a riguardo?

Finalmente torneremo in onda, si! L’attesa era tanta per il nostro pubblico ma anche per noi, che teniamo molto alla serie. Il legame che ci unisce è forte, particolare e, il poter tornare insieme, in questi mesi di lavoro, ci ha entusiasmato, reso ancora una volta felici.

Ti andrebbe, a tal proposito, di parlarci del rapporto con Anna Valle, protagonista della serie?

Con Anna ho un rapporto stupendo. È una donna meravigliosa, capace di farsi voler bene, anche per via dell’energia che trasmette. Siamo, siete, abituati a vederla così tranquilla, serena, ma posso svelarvi che Anna ha un’anima molto rock, grintosa.

La serie, “Lea – Un Nuovo Giorno”, tratta realtà legate a temi attuali e non solo. A tal proposito, come ti prepari ad affrontare il tuo ruolo, Marina?

Abbiamo vissuto momenti quasi reali, oserei dire, legati alla ‘sofferenza’ di colleghi abili nell’interpretare i loro ruoli. Al contempo, abbiamo vissuto anche attimi di intensità che ci hanno ricordato situazioni vissute da vicino. Il segreto di Lea è anche questo, saper mischiare finzione e realtà.

A regalarti popolarità, recentemente, la partecipazione alla soap opera “Un Posto al Sole”, nei panni di una giovane avvocatessa. Che ricordo hai di quel set, dei colleghi vissuti, della permanenza a Napoli?

Napoli e Un Posto al Sole saranno per sempre nel mio cuore. Devo tanto alla soap che si, mi ha davvero regalato notorietà, aprendomi le porte del lavoro più bello del mondo. Sento spesso i miei colleghi di set, ci vediamo, continuiamo ad avere un ottimo rapporto e credo sia il regalo più bello che questo lavoro possa concederti. Non posso nasconderti che parlare di loro mi porti tanta nostalgia. Napoli, poi, è una città colorata e ad una personalità come la mia tutto ciò non può fare che bene. Riviverla è sempre un piacere, così come le sue prelibatezze.

Porti con te, nel quotidiano, le tue origini, la tua Calabria?

Attualmente vivo nelle Marche ma, ti dirò, sono sempre stata, fisicamente parlando, lontana da casa. Sono nata in Calabria ma ho vissuto lì per soli dieci anni, per poi trasferirmi, successivamente, a Rimini. Ad ogni modo vi torno spesso, specie per le vacanze, ed è comunque parte di me, delle mie origini più profonde.

Marina, quali altri ruoli vorresti poter interpretare in futuro?

Mi auguro di poter interpretare ruoli sempre più complessi. Sento di avere ancora tanto da dare, di cui dovermi arricchire sempre più come persona, come artista, e ciò mi stimola a dare il massimo.

Marina Crialesi, un messaggio ai nostri lettori affinché possano cogliere l’invito a guardare “Lea – Un Nuovo Giorno”?

Credo che “Lea – Un Nuovo Giorno” abbia saputo dimostrare quanto vale, di cosa tratta, e l’amore che siamo stati in grado di trasmettere attraverso i nostri personaggi. Mi auguro, quindi, che si abbia modo di seguirla nuovamente, appassionandovi sempre più ai nostri personaggi.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento