Fabio Volo. Foto dal Web
Fabio Volo. Foto dal Web

Fabio Volo: addio al cinema e alla tv?

Fabio Volo, attore, scrittore e speaker radiofonico, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero in cui ha espresso il suo desiderio di ridurre drasticamente la sua presenza nel mondo del cinema e della televisione.

La sua decisione, maturata negli anni, è principalmente dovuta al cambiamento di priorità avvenuto con la nascita dei suoi figli, Sebastian e Gabriel.

Quando sono diventato padre ho capito che se avessi continuato a fare radio, cinema e tv non avrei più visto i miei figli. Non volevo dargli il tempo che mi restava. Dovevo rinunciare a qualcosa. E così sono saltati tv e cinema“, ha dichiarato Volo.

L’ultima apparizione sul grande schermo risale al film “Una gran voglia di vivere”, mentre il suo ultimo lavoro in tv è stato “Le Iene”, programma che lo ha visto protagonista per diverse stagioni.

A forza di dire di no hanno smesso di chiamarmi. Ora che i miei bambini sono più grandi, e le riprese dei film non durano più due mesi e mezzo, perché non ci sono più soldi, potrei anche ricominciare“, ha aggiunto l’attore, specificando però di non aver mai avuto l’ambizione di “fare un film all’anno“.

Le critiche al sistema televisivo italiano

Volo ha inoltre criticato il sistema televisivo italiano, definendolo un ambiente poco adatto al suo stile e alle sue ambizioni. “Avrei bisogno di un ambiente in cui possa fare il mio lavoro. E adesso quell’ambiente in tv non c’è. A me piacerebbe parlare. Ma ora in tv funzionano solo la politica e i talent. Le Iene sono decollate davvero dopo tre stagioni. Adesso, se dopo tre mesi il programma non fa ascolti, è flop. Mi servirebbero tre o quattro anni per ingranare, ma oggi chi te li dà? E non ho voglia di associarmi ad altri flop. Dalla tv sto fuori volentieri“, ha affermato.

Un futuro incerto

Al momento, il futuro di Fabio Volo nel mondo dello spettacolo appare incerto. L’attore non esclude un ritorno al cinema, ma solo se dovesse trovare un progetto che lo stimoli e che gli permetta di conciliare lavoro e vita privata.

Un addio che lascia l’amaro in bocca ai fan

La decisione di Volo di ridurre la sua presenza sul piccolo e grande schermo rappresenta una perdita significativa per il panorama italiano. La sua ironia, il suo talento e la sua capacità di raccontare storie con semplicità e profondità hanno conquistato il cuore di milioni di persone che, a malincuore, dovranno abituarsi a vederlo sempre di meno.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento