Cristalli Sepolti, di C.G. Stayn

Cristalli Sepolti, di C.G. Stayn

Un romanzo fantasy, parliamo di “Cristalli Sepolti” il romanzo d’esordio dell’autore napoletano Gennaro Capasso in arte C.G. Stayn.

Il testo si differenzia da tutti gli altri libri, non soltanto per le tematiche che va ad affrontare, come per esempio: l’elaborazione del lutto e il legame della famiglia.

Ma anche perché la storia assume caratteristiche tipiche di un thriller nel quale la suspense è mantenuta sempre alta. Grazie a una penna delicata, uno stile fluido, coinvolgente e un ritmo narrativo incalzante il lettore non riuscirà più a staccarsi dalla lettura. Tutti potranno immedesimarsi nella storia e diventare loro stessi il protagonista di questa avvincente narrazione, soprattutto grazie alle descrizioni dettagliate sia dei personaggi che dei luoghi. Inoltre, le parole vengono accompagnate da alcuni splendidi disegni fatti dall’illustratrice Amalia Cutolo. Grazie ai modelli riprodotti dalla disegnatrice, i lettori avranno modo di vedere dinanzi ai loro occhi le protagoniste in carne e ossa. Streghe, cristalli e battaglie, saranno l’elemento cardine di questo racconto!

Il testo di cui vi parliamo per la nostra rubrica “Libri e Scrittori“, è disponibile di seguito:

Cristalli Sepolti

Ogni volta che la magia vacilla, le streghe di tutto il mondo accorrono. Quell’anno sarebbe toccato a New York ospitare l’antica battaglia delle streghe. Loraine, una giovane strega della congrega delle Incantatrici Nere, decide di prendere parte alla competizione e rischiare così la sua vita pur di aggiudicarsi il cristallo divino che c’è in palio.

Chi lo possiede acquista capacità incredibili e per Loraine, questo significherebbe riuscire a far chiarezza su alcuni avvenimenti del passato di cui non riesce a ricordare nulla.

Loraine, però, non è l’unica strega a combattere per aggiudicarsi il cristallo degli dèi: altre partecipanti sono disposte a lottare fino alla morte pur di veder realizzato il loro desiderio più grande. Molte non ce la faranno, alcune smarriranno per sempre la strada lungo le vie buie della magia, ma alla fine forse, una di loro, riuscirà a stringere tra le mani l’ambito cristallo: La Trisahlia.

Gennaro Capasso

Si tratta di un giovane autore di origini napoletane. Fin da piccolo ha coltivato la passione per le arti collezionando nel tempo diverse esperienze sia teatrali che cinematografiche. Anche se Dottore in biologia e affascinato dalla scienza Gennaro è riuscito a trovare un perfetto equilibrio tra il suo lato artistico e quello logico-razionale, connubio perfetto che l’ha portato a scrivere: Cristalli Sepolti, la sua prima opera letteraria.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento