Costume e Società

Napoli Città della Conversazione

Napoli Città della Conversazione

Napoli Città della Conversazione si svolgerà a Napoli, mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30, presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus, un altro appuntamento nel segno del dialogo. Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea di Europa”.  Per l’autore Francese, l’Europa è innanzitutto un Caffè pieno di gente e di parole, in cui si …

Continua a leggere

UNHCR, terza edizione di #mettiamocelointesta

Carolina Crescentini per UNHCR. Foto di Riccardo Ghilardi

Oggi parliamo di UNHCR e della terza edizione di #mettiamocelointesta, una iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza decisiva dell’istruzione per la sopravvivenza e il futuro di milioni di bambini e bambine rifugiate e raccogliere fondi per garantire loro l’accesso a un’istruzione di qualità. Ad oggi sono circa 4 milioni i bambini rifugiati in tutto il mondo che non hanno la …

Continua a leggere

Moda in Camera, cosa è successo

Un momento di Moda in Camera

Siamo stati per voi alla Camera di Commercio di Napoli dove si è svolto il primo evento: Moda in camera – La notte dei calendari. La bellissima sfilata si è avuta nel Salone Valori e Contrattazioni della CCIAA di Napoli, nuovamente riaperto ai grandi eventi con otto imponenti e affascinanti vetrine ritornate ai fasti grazie al nuovo Presidente Ciro Fiola. …

Continua a leggere

Analfabetismo Emotivo, ospite del vernissage Cristina Donadio

Juna per Analfabetismo Emotivo. Foto di Paolo Vitale

Arriva il vernissage della mostra “Analfabetismo Emotivo – viaggio per immagini nel disagio del vivere nel nuovo millennio”. Juna per Analfabetismo Emotivo. Foto di Paolo Vitale Il progetto è portato avanti dall’associazione “Oxeia, l’isola dell’arte” ed è nato da un’idea dei due fotografi professionisti Juna & Marco . Attraverso l’arte della fotografia si parlerà dei disagi giovanili, con quindici immagini …

Continua a leggere

Moda in Camera, la Notte dei Calendari

Moda in Camera

Moda in Camera – La Notte dei Calendari è un’iniziativa che avrà luogo il prossimo 1 Febbraio, sempre presso l’imponente struttura, patrocinio morale della manifestazione, dove saranno presentati in collaborazione con Casartigiani Napoli Il Calendario delle spose ed Il Calendario delle Studentesse. Moda in Camera. Da sinistra Sal De Maria (Hairstylist) Mirko Tramontano (Casartigiani), Gaetano Gaudiero (Conduttore evento) Fabrizio Luongo (Vice …

Continua a leggere