Home > Libri, Letteratura e Scrittori

Libri, Letteratura e Scrittori

AIFF narra le leggende di Cinema e Irpinia

AIFF narra le leggende di Cinema e Irpinia

AIFF per il sesto anno continua il suo impegno nella realizzazione di iniziative culturali che attingono non solo alla cultura cinematografica, ma, anche alla memoria storica del luogo.

Continua a leggere

Premio Joyce 2018, vince La ragazza con la Leica

Premio Joyce 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Il concorso letterario dedicato al grande autore irlandese, James Joyce, il Premio Joyce 2018, ha la sua opera vincitrice: La ragazza con la Leica della scrittrice Helena Janeczek.

Continua a leggere

Jules Hofman e il suo Con te o senza di te

Con o senza di te - Jules Hofman

Raccontare l’amore, ogni sua forma e colore. Raccontare la vita, le sue infinite sfumature e gli ostacoli che spesso ti riserva. Jules Hofman crea e cuce due anime: Allison e Ben e insieme ad essi affronta un viaggio d’amore e di vita in un romanzo che è già un successo.

Continua a leggere

Eleonora Sergio per “Tracce d’amore”

Eleonora Sergio. Foto da Ufficio Stampa.

La scuola apre le porte al territorio ed oggi parliamo di un interessante evento che vede protagonista Eleonora Sergio.

Continua a leggere

Ivan, il romanzo di Malia Delrai

Ivan, il romanzo di Malia Delrai

Malia Delrai, con il suo nuovo romanzo Ivan, ci conduce in un mondo sconosciuto, fatto di brutali assassini e passioni brucianti, oltrepassando il labile confine tra la vita e la morte in una realtà in cui uccidere un uomo a sangue freddo diventa normalità.

Continua a leggere

Maria Pia Cappello, Amore e Pace

Maria Pia Cappello alla Camera dei Deputati

Il libro di Maria Pia Cappello, scrittrice e critico d’arte di fama mondiale, si distingue per la completezza dei contenuti, che non riguardano soltanto arte e letteratura ma toccano le note più profonde dell’animo umano e per l’intensità dell’esposizione.

Continua a leggere

Un angelo accanto, di Loredana Berardi

Un angelo accanto di Loredana Berardi

Continua il successo per il libro della scrittrice torinese Loredana Berardi, Un angelo accanto, arrivato alla terza ristampa, grazie ai suoi lettori che hanno saputo cogliere il senso di questa magica opera: l’amore e la fede. Oramai sempre più vicino alla quarta ristampa, l’autrice non avrebbe mai immaginato di raccogliere così tanti consensi positivi.

Continua a leggere