Libri e Scrittori

A tu per tu con Gianni Verdoliva

Gianni Verdoliva

Gianni Verdoliva vive e lavora a Torino. Dopo aver ultimato la scuola triennale di counselling ad indirizzo Analitico-Transazionale, è attualmente S.F.E.R.A. Coach. “Come anime scelte che si ritrovano” è la sua prima prova letteraria pubblicata da Robin Edizioni nella collana Robin&sons, e finalista al Premio “Il Convivio” nella categoria opera inedita. Gianni Verdoliva. Foto da Ufficio Stampa Benvenuto su La …

Continua a leggere

Carla Magnani e il suo “L’ombra del Vero”

Carla Magnani

La scrittrice Carla Magnani nasce in Toscana, ma da molti anni risiede in Lombardia dove ha esercitato la professione di docente di lettere in istituti superiori e scuole medie della provincia di Milano e di Brescia. La sua produzione letteraria, se si esclude un periodo giovanile in cui si è dedicata alla poesia, vincendo anche dei concorsi, ha visto la …

Continua a leggere

Andreina Grieco con “Yohnna e il Baluardo dei Deserti” fa risorgere la bellezza di un paese martoriato dalla guerra

Andreina Grieco presenta Yohnna e il Baluardo dei Deserti

Andreina Grieco, classe 1984, salernitana di nascita ma milanese di adozione, appassionata di libri fantasy, musica, giochi di ruolo, cultura giapponese e cultura araba. Si è avvicinata al mondo della scrittura partendo dalle fan-fiction, per poi passare ai racconti originali. “Yohnna e il Baluardo dei Deserti” segna il suo esordio editoriale, pubblicato dalla casa editrice EKT – Edikit. Andreina Grieco …

Continua a leggere

Roberto Emanuelli, lo scrittore dell’amore

Roberto Emanuelli. Foto di Luca Brunetti

Roberto Emanuelli è l’autore rivelazione degli ultimi anni. In libreria è attesissimo e torna con il romanzo “Tu, ma per sempre”, uscito lo scorso 8 ottobre, edito da DeA Planeta. I suoi romanzi contano 300.000 copie vendute in soli due anni, arrivando in Spagna e in tutti i paesi dell’America Latina, in Serbia e in Albania. Lo scrittore è seguito …

Continua a leggere

La resilienza, il testo della scrittrice Giannotte

R. P. Giannotte

La scrittrice e avvocatessa cagliaritana R. P. Giannotte presenta “La resilienza”, secondo volume del Ciclo del Parma Caffè, inaugurato con il suo romanzo d’esordio “La finestra al sole”. Nella sua ultima opera l’autrice racconta di vite spezzate in attesa di ricomporsi, sullo sfondo di una storia intrigante incentrata sulla finanza al femminile. Un romanzo che ha cuore e cervello nel …

Continua a leggere