Libri e Scrittori

MOD – Nel nome della morte, arriva il volume 4

MOD - Nel nome della morte, arriva il volume 4

Continua l’avventura dei seriali di Edikit, con MOD – Nel nome della morte, che arriva al volume 4. La collana della casa editrice bresciana, inaugurata con successo da Io e gli zombie, cerca anche con questa pubblicazione di coniugare il linguaggio della narrativa con la serialità tipica del fumetto. Le copertine dell’intera saga sono ideate ed eseguite da Eleonora Garofolo. …

Continua a leggere

L’Astro Narrante di Silvia Casini: per scettici, amanti delle stelle e cuori erranti

L'Astro Narrante di Silvia Casini

Guida astrologica con consigli psicologici, grafologici, musicali e cine-letterari, enogastronomici, di home décor e segreti astronomici. 12 libricini, uno per ogni segno zodiacale, dalla grafica accattivante e tutti da collezionare! L’Astro Narrante di Silvia Casini L’idea di questo progetto editoriale è nata da Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore) dove la protagonista Stella abbina astronomia e gastronomia. Da qui, il ricettario …

Continua a leggere

L’urlo dell’innocente: Unity Dow diventa un caso editoriale

L'urlo dell'innocente di Unity Dow

Un titolo d’impatto, L’urlo dell’innocente. E’ questo il caso editoriale a cui le maggiori testate nazionali hanno rivolto l’attenzione per aver scelto di trattare la letteratura gialla non solo al femminile ma anche di scrittrici unicamente straniere – almeno per il momento – sia viventi per la collana Oltreconfine che non per quella Vintage, Le Assassine per questa uscita ha …

Continua a leggere

Io e la mia scimmia, di William Silvestri

Io e la mia scimmia, di William Silvestri

Sbarca a Napoli la presentazione del romanzo Io e la mia scimmia di William Silvestri per Argento Vivo Edizioni. In presentazione dei relatori d’eccezione come l’amatissimo Peppino di Capri che ha intonato le note dell’intramontabile “Champagne“; Mimmo di Francia (Compositore); Alessandro Derviso (Regista cinematografico); Raffaella Iuliano (Giornalista, conduttrice TV). Singolare e piacevolissima la presenza di Peppino Di Capri che possiamo …

Continua a leggere

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me, di Claudio Mario Cherubini

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me, di Claudio Mario Cherubini

Crescere a partire dal disagio. È ciò che ha fatto Claudio Mario Cherubini nel suo saggio Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me – percorso attraverso le opere di vari autori (Youcanprint, Tricase 2019). Un testo che, grazie al suo stile limpido, scorrevole e piacevole, mescola psicologia, filosofia orientale, new age, fisica quantistica, nuova biologia, medicina …

Continua a leggere

Scriverò di te, terza pubblicazione per Gianluca Stival

Scriverò di te - Gianluca Stival

Giovane anagraficamente parlando, ma con una profondità d’animo e una saggezza rare. Lui è lo scrittore Gianluca Stival, classe 1996 e già alla sua terza pubblicazione con “Scriverò di te”, appena uscito sul mercato editoriale e pubblicato da Editrice Veneta. Gianluca, prima di parlare del tuo ultimo lavoro letterario, c’è stata una evoluzione, una crescita nel tuo modo di scrivere …

Continua a leggere