Libri e Scrittori

A tu per tu con Simonetta Calosi: mai smettere di farci domande e di coltivare l’empatia

Simonetta Calosi con il suo Il punto di non ritorno

Ammette, senza tanto giri di parole, che scrivere Il Punto Di Non Ritorno, il suo romanzo di esordio, pubblicato da Acar Edizioni, sia stato liberatorio, terapeutico e autentico. La scrittrice bresciana Simonetta Calosi, che tanti consensi, sia di pubblico che di critica, sta riscuotendo. Lo dimostrano le numerose recensioni positive su Amazon e la conquista del meritato marchio Microeditoria di …

Continua a leggere

Pietruccio Montalbetti e il diario di viaggiatore insonne in musica

Pietruccio Montalbetti - Enigmatica Bicicletta

La citazione, in questo caso doverosa, è rubata a Sandro Penna (poeta umbro del Novecento): il viaggiatore insonne, tratto dai versi del poeta sopracitato, però è Pietruccio Montalbetti, front man e leader degli indimenticabili beatwriter degli anni Sessanta chiamati Dik Dik. Un concerto lungo venti date, iniziato da Asti il 28 novembre al Teatro Alfieri che si concluderà il 16 dicembre al Teatro Elfo Puccini di Milano, sul carrozzone viaggiante (per …

Continua a leggere

Tu che sussurri alla mia anima, di Cinzia Del Bigallo

Tu che sussurri alla mia anima, di Cinzia Del Bigallo

Oggi vi parliamo del libro di Cinzia Del Bigallo dal titolo Tu che sussurri alla mia anima. Tu che sussurri alla mia anima Chi sussurra all’anima di Maria Castillo, protagonista dell’opera prima di Cinzia Del Bigallo? L’autrice lo svela alla protagonista e al lettore nell’arco temporale che va dal 7 al 28 agosto. Siamo nella Sicilia del 1833 durante il …

Continua a leggere

Lascia che le cosa accadono, di Ksenija Stojic

Lascia che le cosa accadono, di Ksenija Stojic

Crescere, cadere e rialzarsi. Questo è il messaggio che Ksenija Stojic vuole dare nel romanzo “Lascia che le cosa accadono”, perché anche la peggiore delle esperienze può diventare un input per ricominciare. Giovanna è una donna anziana che vive sola, con la cui figlia ha avuto sempre un rapporto particolare, freddo, distaccato e vorrebbe un aiuto in casa. Nelle sua …

Continua a leggere

La vecchia che caramellava le mele, di Raffaella Bertoglio

La vecchia che caramellava le mele, di Raffaella Bertoglio

Raffaella Bertoglio, classe 1965, medico di medicina generale, ideatrice dell’OftalmOmotossicologia e dell’Epigenetica Integrata della Felicità, Ipnologo Regressivo alle Vite Precedenti, oggi anche presente da pochi giorni sul mercato editoriale con “La vecchia che caramellava le mele”, edizioni Albatros. Tutto questo è concentrato in un’unica persona, la dottoressa Bertoglio. Raffaella Bertoglio, un titolo molto curioso, chi lo ha scelto e perché? …

Continua a leggere

Silvio Smeraglia presenta “Il bisturi della Felicità”

Ornella Muti con il prof. Silvio Smeraglia durante la presentazione di Il bisturi della Felicità a Roma

Essere felici e vivere meglio grazie alla chirurgia estetica. Si è svolta a Roma presso il Circolo Canottieri la presentazione del Libro “Il bisturi della Felicità” opera prima del professor Silvio Smeraglia, fra i più noti ed affermati esperti di chirurgia estetica. Ornella Muti con il prof. Silvio Smeraglia durante la presentazione di Il bisturi della Felicità a Roma Il …

Continua a leggere