Libri e Scrittori

Amici in quarantena, Benedetta Paravia e il post CoronaVirus

Benedetta Paravia con i bimbi dell'associazione Angels

Oggi vi vogliamo parlare del nuovo volume dal titolo Amici in quarantena, curato da Benedetta Paravia ed edito da Graus Edizioni. Benedetta Paravia con i bimbi dell’associazione Angels. Foto da Ufficio Stampa Come saremo dopo l’emergenza planetaria del CoronaVirus? Quali scenari potrebbero prefigurarsi da un punto di vista economico e umano? L’idea è nata proprio in un momento di equidistanza …

Continua a leggere

Caterina Balivo: arriva My Next Book

Caterina Balivo per My Next Book. Foto da Ufficio Stampa

Trasmissioni da casa nel rispetto di tutti gli italiani per il #RestoACasa, ed oggi vi parliamo dell’iniziativa di Caterina Balivo. Caterina Balivo per My Next Book. Foto da Ufficio Stampa Lo spazio ideato dalla conduttrice italiana è My Next Book, e si tratta di un appuntamento sul profilo Instagram della conduttrice affiancata da Guido Maria Brera. Qui, durante la diretta …

Continua a leggere

Samuela Pierucci, il medico-scrittrice: anche nel tunnel buio si può sorridere

Quel poco che basta, di Samuela Pierucci

Samuela Pierucci, originaria di un piccolo paese toscano, vive oggi a Sesto Fiorentino e lavora come anestesista. Parallelamente, però, Samuela Pierucci è uscita poche settimane fa sul mercato editoriale nazionale con il suo secondo romanzo dal titolo “Quel poco che basta”, pubblicato con la casa editrice Intrecci con cui aveva giù editato anche il primo libro “Vuoto fino all’orlo”. Samuela …

Continua a leggere

Manuela Chiarottino, doppia uscita editoriale al femminile

Tesoro d'Irlanda, di Manuela Chiarottino

Incontriamo oggi la scrittrice Manuela Chiarottino, che attualmente è in libreria con una doppia uscita editoriale: Tesoro d’Irlanda e Fiori di Loto. Manuela Chiarottino, che sensazione si prova ad aver appena “partorito” due opere uscite sul panorama editoriale nazionale a distanza di meno di un mese? Il parto è avvenuto molto vicino, è vero, ma in realtà sono state scritte …

Continua a leggere

Restiamo a casa, magari con un libro

Mimmo Parisi e l'invito a rimanere a casa leggendo un libro

Per contrastare il CoronaVirus ancora non esiste una soluzione farmacologica. Tuttavia un rimedio praticabile da tutti, esiste. E funziona pure. Perché non dovremmo dargli una chance? Nessuno può accampare scuse del tipo, “Non posso farlo perché ho una fretta incredibile, devo andare…” Dove? I cinesi l’hanno sperimentato e funziona: bisogna stare a casa e uscire per motivi razionalmente validi. Validi …

Continua a leggere