Anastasia - Il Musical
Il manifesto di Anastasia - Il Musical

Anastasia: la prima del Musical all’Arcimboldi

Arriva in Italia Anastasia – Il Musical, in prima assoluta dal 25 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, storia coinvolgente ed emozionante che narra la vita della principessa russa e della sua inarrestabile ricerca per scoprire la sua vera identità. 

Amore puro ma anche divertimento, commozione, brani immortali e arte, lo spettacolo è basato sull’omonimo film di animazione del 1997.

Anastasia – Il Musical porterà la magia sul palcoscenico, in un’atmosfera da sogno resa ancor più coinvolgente grazie ad un’orchestra dal vivo e l’interpretazione di canzoni famose come “Quando viene dicembre” e “Viaggio nel passato”, che nella pellicola vennero interpretate da Tosca e Fiorello.

Un’opera teatrale interpretata in musical grazie a Broadway Italia ( la stessa produzione del “The Phantom of the Opera”) e che alla regia porta la firma di Federico Bellone.

Scenografie che tolgono il fiato, così come i costumi e le coreografie eseguite da ballerini professionisti affiancati da cantanti ed attori che eseguono le canzoni rigorosamente dal vivo, regalando uno spettacolo straordinario per tutta la famiglia.

Anastasia – Il Musical

San Pietroburgo – 1916: Alla corte dell’Imperatore di tutte le Russie, durante i festeggiamenti per il 300esimo Anniversario dell’ascesa al trono dei Romanov, la figlia dello Zar Nicola II – Anastasia – riceve dalla nonna due incredibili regali che, inconsapevolmente, le legheranno per sempre.

Al ricevimento interviene Da Svidànija, nemica dello Zar, la quale offesa ed indignata maledirà la casa dei Romanov.

Scoppia la rivoluzione: Anastasia cerca di mettersi in salvo con la nonna, mentre la famiglia sarà uccisa, ma il destino, purtroppo, le separerà…
Dodici anni dopo, il giovane furbo Dimitri si metterà alla ricerca di una sosia della discendente dei Romanov per accompagnarla a Parigi, dove la nonna ha pronta una lauta ricompensa pur di riabbracciarla.

Dimitri incontrerà la giovane Anya, una ragazza che non ricorda nulla del suo passato e che, guarda caso, assomiglia molto alla dolce Anastasia…

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento