Spettacolo Off

Diario di quarantena: il mio amore clandestino

Renè Magritte - Gli amanti. Foto da Facebook

Siamo soliti raccogliere pensieri e riflessioni, in questo periodo di quarantena per il CoronaVirus, da parte di voci e volti noti ma per oggi faremo un’eccezione perché la storia di Sara (nome di fantasia) ci ha colpiti. Sara sta vivendo il suo isolamento, come tutti, con la speranza che quanto prima questo periodo da incubo finisca e durante un momento …

Continua a leggere

Genny Fenny, i colleghi gli dimostrano vicinanza sul web

Genny Fenny in una foto dal suo profilo Facebook

Oggi vi raccontiamo la storia che sta vivendo l’attore ed ex cantante di musica partenopea Genny Fenny (al secolo Gennaro Damiani). Dopo il suo esordio in musica, il giovane napoletano, si lancia nel mondo della recitazione, ottenendo discreti successi sul panorama anche nazionale. Genny Fenny in una foto dal suo profilo Facebook Il caso Circa un mese fa, Genny Fenny …

Continua a leggere

Un film su Raffaello Sanzio per il 500enario dalla morte

Lorenzo Raveggi. Foto da Facebook

Sarà un lavoro lungo e di minuzionsa fatica registica quello per il lungometraggio sul pittore Raffaello Sanzio. Si tratta della recentissima opera commissionata al regista fiorentino Lorenzo Raveggi, dopo il suo ritorno da Hollywood per la scelta del cast della serie su “La Gioconda” in televisione. Il tutto per celebrare a pieno il cinquecentenario della morte del grande artista di …

Continua a leggere

Una fiaba chiamata Carabinieri: sicurezza per gli sciatori

Carabinieri di controllo in Sila. Foto di Omar Falvo

Camigliatello Silano – C’era una volta l’Arma dei Carabinieri, uomini, da sempre, impegnati in prima linea per garantire la sicurezza nel nostro Paese. Militari pronti al sacrificio per il bene della collettività. C’era una volta…e c’è ancora l’Arma dei Carabinieri. Non è una favola dei fratelli Grimm, non siamo sul set di una pellicola televisiva, bensì la pura realtà. Ma …

Continua a leggere

Barbara Bet, una donna vincente

Barbara Bet. Foto di Alex Fiumara

Ama profondamente cambiare e sentirsi realizzata nella propria professione, Barbara Bet. Pur mantenendo la gestione di negozi di cosmesi al naturale e di alimentazione, ha da poco iniziato un nuovo percorso professionale, diventando una valente Restaurant Management Consulting. Il suo segreto? Mettere grande entusiasmo in tutto ciò che fa e la correttezza, con la quale si rivolge alle persone. Barbara …

Continua a leggere

Muoversi a Napoli con lo smartphone: arriva LiberTaxi

LiberTaxi. Foto dal Web

Che lo smartphone sia ormai diventata una estensione del corpo è cosa certa. Questo è il motivo per cui esistono applicazioni per fare qualsiasi tipo di attività: dal fitness alle ricette, passando per le relazioni sociali ed arrivando a… chiamare “l’auto bianca”. Ebbene si, se fino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere le persone per strada alzare il …

Continua a leggere