Moda

Presentata la “Warrior Woman” di Alessandro Legora

Pamela Prati sulla passerella di Alessandro Legora

Si tratta di una donna guerriera, fiera e di personalità quella vestita da Alessandro Legora per la sua Fall Winter 2020/21. Il daywear riporta alla ribalta i volumi androgeni, comodi, e introduce outfit di maglieria in cachemire di cui le tute sono la sua massima rappresentazione; sfilano cappotti di taglio comodo con dettagli in ecopelliccia, tubini strizzati resi grintosi dalla …

Continua a leggere

Hogan: o le ami o le odi

Hogan o le ami o le odi - The Pills

Molto più di semplici calzature eccellenza del Made in Italy, le Hogan sono diventate negli anni un emblema dello stile italiano all’estero e un fenomeno che divide in due l’opinione pubblica nostrana: c’è chi le venera, decantandone bellezza e comfort, e chi proprio non le può vedere. Conosciamo le Hogan Le Hogan spopolano negli anni novanta e sono tra le …

Continua a leggere

A Firenze la fucina della creatività al Pitti Immagine

Pitti Immagine 2020

Pitti Immagine Uomo edizione 97 in questo 2020, ed è qui che la mostra si trasforma in una straordinaria passerella dei talenti internazionali, 1.200 marchi provenienti da tutto il mondo per una continua scoperta, tra abiti tech, impulsi green e forme innovative grazie a venti nuovi arrivati da tutto il mondo capaci di dare un tocco di novità alla kermesse …

Continua a leggere

Tendenze moda a Pitti Immagine 2020

I pellami al Pitti Immagine 2020

Dal mondo delle griffe, da quello che si è potuto vedere al Pitti Immagine Uomo 2020, arriva un importante segnale. Anche la figura maschile è entrata prepotentemente come consumatore nel mondo della borsa di pelle, consumiamo meno ma meglio, educhiamo il consumatore, spingendo sulla cultura del prodotto, in termini di qualità e pregio, rispetto dell’ambiente, delle leggi, delle persone. E …

Continua a leggere

Fashion in Star: si racconta Anna Dello Russo

Anna Dello Russo durante l'intervista a Fashion in Star. Foto di Vito Luisi

Oggi vi parliamo del nuovo format Fashion in Star, che per iniziare l’anno, vede Anna Dello Russo come prima super ospite. La direttrice creativa di Vogue Japan e icona di moda affronta tanti importanti temi di estrema attualità ai microfoni del nuovo fashion project condotto da Vincenzo Maiorano. Anna Dello Russo durante l’intervista a Fashion in Star. Foto di Vito …

Continua a leggere

Il coraggio di essere Frida, al Museo Civico Gaetano Filangieri

Il Coraggio di Essere Frida. Foto da Facebook

Nel progetto “Il coraggio di essere Frida” si vuole parlare della diversità e della dignità del sé. La nostra identità è preziosa come lo è un’opera d’arte perché il processo di accettazione e raggiungimento della pienezza del proprio sé è lungo e spesso doloroso. Parlare oggi di diversità è quasi una moda, se ne sente parlare continuamente: diversità di genere …

Continua a leggere

Miss 365, eletta la prima Miss dell’anno

Miss 365 dell'Anno 2020. Le tre finaliste da Sinistra Beatrice Scolletta,al centro Rebecca Puci e a destra Margot Truffa

Come ogni anno, è stata eletta Miss 365, ovvero, la prima Miss Italia dell’anno, proclamata in televisione durante “L’Anno che Verrà“, il Capodanno a Potenza di Rai Uno. A vincere è stata Beatrice Scolletta, bella 24enne, nettunense, che quindi rappresenta una bellezza continuativa “almeno per quest’anno” affiancando la titolare di Miss Italia 2019/20 la lombarda Carolina Stramare eletta a Jesolo …

Continua a leggere