Cinema

Le ultime notizie di cinema e sui film in sala, i protagonisti e l’home video.

I trailer più emozionanti trasmessi in anticipo dalle case di produzione, notizie delle uscite sul grande schermo italiane ed internazionali, i protagonisti più ricercati che rendono magico ogni momento passato a guardare un film, le curiosità sui luoghi in cui si sono girati i film e quelli degli attori prima e dopo il ciak, anteprime esclusive e film in sala o che ritornano in remake, le recensioni secondo i nostri esperti dei film che meritano nomination agli Oscar o quelli da evitare, le notizie dai festival del cinema più famosi come quelli di Venezia o Roma o Cannes o Los Angeles, le schede dei film con gli approfondimenti, le classifiche al box office con gli incassi e la programmazione nelle sale italiane ed internazionali.
Non mancano alcuni approfondimenti filmati con i trailer in anteprima e le notizie sul mercato Home Video.

Tieniti aggiornato su La Gazzetta dello Spettacolo.

Sul set Come un gatto in tangenziale, il ritorno a Coccia di Morto

Come un gatto in tangenziale

Sono partite ufficialmente le riprese a Roma del sequel di Come un gatto in tangenziale, la commedia campione di incassi con Paola Cortellesi ed Antonio Albanese di Riccardo Milani. Il film Biglietto d’Oro del 2018 era molto atteso dagli appassionati. Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto Monica e Giovanni sono tornati. Sono passati tre anni …

Continua a leggere

Madonna: regista e scrittrice per lasua biografia

Madonna. Foto dal Web

Sembrerebbe essere confermato il nuovo progetto di Madonna che, dopo 40 anni di carriera artistica, non smette ancora di stupire. Madonna. Foto dal Web La vulcanica Veronica Ciccone ha, infatti, dato l’annuncio della stesura, da lei redatta, della sua autobiografia di cui sarà anche la regista. Il tutto si può seguire sulla sua pagina Istagram, attraverso la quale tiene aggiornati …

Continua a leggere

Successo per la conclusione del Picentia Short Film Festival

Il premio a Sophie Chiarello (in foto con il direttivo)

La 4a edizione del Picentia Short Film Festival giunge al termine tra ospiti e applausi. Dopo aver vissuto quattro giorni di emozioni all’insegna della cultura cinematografica e del cinema d’autore, calano i riflettori sulla kermesse dei corti. Gli ospiti intervenuti Tanti i registi, gli attori, gli autori e gli scrittori che si sono alternati durante la kermesse. Tra gli ospiti …

Continua a leggere

La Goccia Maledetta conquista Los Angeles

Una immagine dal set di La goccia maledetta

Oggi vi parliamo del cortometraggio La Goccia Maledetta, che con le musiche di Paolo Reale, vince in america l’Hollywood Blood Horror Festival nella sezione thriller. Una immagine dal set di La goccia maledetta Diretto dal regista Emanuele Pecoraro, con il titolo inglese The cursed drop, la storia di un inquietante triangolo amoroso, tra sesso sfrenato, dramma, violenza e… morte. Filo …

Continua a leggere

Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020

Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020 - Cover

Continua l’incetta di premi per Salvatore Esposito, l’attore che da “Gomorra – La Serie” a “Fargo”, passando per “Spaccapietre” in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 77, risulta essere tra i più acclamati esponenti del cinema e della serialità Campana nel mondo. Salvatore Esposito riceve il Premio Cinema Campania 2020 Ed è proprio per questi meriti, che l’attore ha …

Continua a leggere

A tu per tu con Anna Cuocolo a Venezia77

Anna Cuocolo su Red Carpet di Venezia77. Foto di A Pattaro da Ufficio Stampa. Copyright Vision Venezia

Coreografa e regista, incontriamo Anna Cuocolo alla Mostra del Cinema di Venezia, che si racconta tra cinema e danza. Anna Cuocolo su Red Carpet di Venezia77. Foto di A Pattaro da Ufficio Stampa. Copyright Vision Venezia Benvenuta ad Anna Cuocolo. Cosa pensi del mondo del cinema? Ho imparato a guardare il cinema come un quadro anzi come una sequenza di …

Continua a leggere

Italian Horror Fest celebra il decennale con Dario Argento

Italian Horror Fest 2020

Torna Italian Horror Fest nel decennale della prima edizione, rivisitato a causa dell’emergenza sanitaria del CoronaVirus. Un’edizione molto più estesa delle precedenti, in quanto avviata online nel Giugno 2020 e destinata a concludersi il prossimo Dicembre 2020. L’ideatore e direttore artistico Luigi Pastore ha infatti preso parte settimanalmente a dirette Facebook attraverso cui presentare di volta in volta i diversi …

Continua a leggere