Cinema

Le ultime notizie di cinema e sui film in sala, i protagonisti e l’home video.

I trailer più emozionanti trasmessi in anticipo dalle case di produzione, notizie delle uscite sul grande schermo italiane ed internazionali, i protagonisti più ricercati che rendono magico ogni momento passato a guardare un film, le curiosità sui luoghi in cui si sono girati i film e quelli degli attori prima e dopo il ciak, anteprime esclusive e film in sala o che ritornano in remake, le recensioni secondo i nostri esperti dei film che meritano nomination agli Oscar o quelli da evitare, le notizie dai festival del cinema più famosi come quelli di Venezia o Roma o Cannes o Los Angeles, le schede dei film con gli approfondimenti, le classifiche al box office con gli incassi e la programmazione nelle sale italiane ed internazionali.
Non mancano alcuni approfondimenti filmati con i trailer in anteprima e le notizie sul mercato Home Video.

Tieniti aggiornato su La Gazzetta dello Spettacolo.

Sogni di carta, al via le riprese

Alice Sabatini

Al via il 1 dicembre a Bari, le riprese di Sogni di carta, un docufilm prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production, all’interno di V.E.R.S.O.A., un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Alice Sabatini Il progetto V.E.R.S.O.A. conta più di sessanta associazioni, enti e aziende sul territorio di Palermo e …

Continua a leggere

Social Film Festival Artelesia 2020: tutto pronto per l’edizione web

Social Film Festival Artelesia 2020

Torna dal 25 al 29 novembre il Social Film Festival Artelesia 2020, il concorso internazionale del cinema sociale, che giunge alla sua XII edizione, diretto da Antonio Di Fede. L’iniziativa, nata a Benevento nel 2008 da un’idea di Francesco Tomasiello, organizzata dall’Associazione Culturale Libero Teatro, avverrà prevalentemente in forma digitale, nel rispetto della normativa anti-Covid. Si utilizzeranno i canali ufficiali …

Continua a leggere

Christopher Lloyd e Michael J. Fox insieme per solidarietà

Christopher Lloyd e Michael J. Fox. Foto dal Web

E’ bello rivedere di nuovo insieme Christopher Lloyd e Michael J. Fox i protagonisti del famosissimo “Ritorno al futuro”, film del 1985 diventato un vero e proprio cult della cinematografia mondiale con i suoi 381 milioni di dollari di incassi. Christopher Lloyd e Michael J. Fox. Foto dal Web Le due amatissime star si sono riunite grazie ad un torneo di …

Continua a leggere

Umami – Il Quinto Sapore: al via le riprese

Karin Proia in una scena di Umami - Il Quinto Sapore

Partono proprio questa mattina mercoledì 4 novembre 2020 ad Ascoli, le riprese della commedia Umami – Il Quinto Sapore. Il film vedela regia di Angelo Frezza (Sweet Sweet Marja), interpretata da Karin Proia, Angelo Orlando, Daphne Scoccia, Enrico Oetiker e Antonella Laganà, quest’ultima anche produttore associato. Nel cast anche Antonella Ponziani, già interprete di Intervista, diretta da Federico Fellini e …

Continua a leggere

Mi chiamo Francesco Totti: successo al botteghino

Mi chiamo Francesco Totti. Wildside

Mi chiamo Francesco Totti sbanca il box office in attesa di “Speravo de morì prima”, produzione televisiva sul capitano giallorosso in arrivo su Sky Nei tre giorni di programmazione nelle sale italiane (dal 19 al 21 ottobre) Mi chiamo Francesco Totti, il docufilm dedicato alla carriera del grande capitano della Roma è stato visto da oltre 55mila spettatori e ha …

Continua a leggere

Stop! con Anna Ferzetti al Corto Film Festival Città di Palermo

Un frame del film Stop! con Anna Ferzetti. Foto di Chiara Calabrò

Oggi vi parliamo di Stop!, cortometraggio diretto dall’esordiente Salvatore Fazio e co-prodotto da Alfonso Maria Chiarenza e Massimiliano Bruno, Stop! è stato selezionato al Corto Film Festival Città di Palermo. Un frame del film Stop! con Anna Ferzetti. Foto di Chiara Calabrò Stop! è ambientato nel 2050 su un pianeta Terra ridotto allo stremo dal surriscaldamento globale e in cui, …

Continua a leggere