Cinema

Le ultime notizie di cinema e sui film in sala, i protagonisti e l’home video.

I trailer più emozionanti trasmessi in anticipo dalle case di produzione, notizie delle uscite sul grande schermo italiane ed internazionali, i protagonisti più ricercati che rendono magico ogni momento passato a guardare un film, le curiosità sui luoghi in cui si sono girati i film e quelli degli attori prima e dopo il ciak, anteprime esclusive e film in sala o che ritornano in remake, le recensioni secondo i nostri esperti dei film che meritano nomination agli Oscar o quelli da evitare, le notizie dai festival del cinema più famosi come quelli di Venezia o Roma o Cannes o Los Angeles, le schede dei film con gli approfondimenti, le classifiche al box office con gli incassi e la programmazione nelle sale italiane ed internazionali.
Non mancano alcuni approfondimenti filmati con i trailer in anteprima e le notizie sul mercato Home Video.

Tieniti aggiornato su La Gazzetta dello Spettacolo.

Almost Dead: gli zombie invadono Prime Video

Almost Dead

Oggi vi parliamo di Almost Dead, che dopo aver vinto la XXXVII edizione del FantaFestival, approda su Amazon Prime Video. Diretto da Giorgio Bruno, fondatore della casa di produzione e distribuzione Explorer Entertainment (Paranormal Stories, L’esigenza di unirmi ogni volta con te), il film che mescola gli stilemi del survival a quelli dello zombie movie. Almost Dead Il lungometraggio racconta …

Continua a leggere

Taormina FilmFest 2020: Nikolaj Coster-Waldau primo ospite

Nikolaj Coster-Waldau. Foto da Ufficio Stampa

Taormina FilmFest 2020, nonostante le difficoltà che l’emergenza sanitaria comporta sul piano della mobilità, accoglie come di consueto i grandi volti della cinematografia internazionale. Il festival diretto da Leo Gullotta e Francesco Calogero – prodotto e organizzato da Videobank S.p.A. su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia – è ormai prossimo al debutto dell’11 luglio prossimo, in sala e su …

Continua a leggere

La Goccia Maledetta per il Festival di Siviglia

La goccia maledetta

Oggi vi parliamo di “La goccia maledetta“, ultimo cortometraggio noir diretto da Emanuele Pecoraro, in gara al prestigioso Festival NIAFFS, a Siviglia. E’ tanta l’attesa attesa per la visione di questo breve film, prodotto e distribuito da Angelo Bassi per Mediterranea Productions, interpretato dalla bellissima Nadia Bengala e da Lorenzo Lepori, con la partecipazione di Francesca Anastasi. Si tratta di …

Continua a leggere

Ammen: il ritorno al cinema è con il film di Ciro Villano

Ammen - Un film di Ciro Villano

Finalmente si torna nelle sale cinematografiche, ed il 2 luglio tocca ad Ammen. Il nuovo film di Ciro Villano prodotto dalla “Green Film” e con un cast di tutto rispetto che vede due protagonisti del calibro di Maurizio Mattioli e Davide Marotta, si impreziosisce anche della presenza della meravigliosa Elisabetta Gregoraci. Ammen è una storia che si dipana lungo il …

Continua a leggere

Songbird, il thriller sul Covid-19

Songbird

Songbird, con Demi Moore e Craig Robinson, è il nome del thriller, improntato sulla pandemia di Covid19, che Michael Bay, noto per essere anche il regista di Transformers, pare abbia voluto produrre. La trama ha come fulcro il terribile virus, reso ancor più pericoloso e forte a causa di alcune mutazioni ed evoluzioni. Il protagonista è un fattorino, un lavoratore …

Continua a leggere

Jurassic Park: il film più visto in America

Jurassic Park

A distanza di 27 anni Jurassic Park, di Steven Spielberg, detiene ancora il primato tra i film più amati, come confermano i dati dell’ultimo weekend che lo inseriscono tra le pellicole più viste nei cinema americani. Jurassic Park in seguito alla prima distribuzione nelle sale cinematografiche fece incassare 920 milioni di dollari, aggiudicandosi il titolo come maggior successo cinematografico del …

Continua a leggere

Insane Love: l’amore ossessivo ai tempi dei social

Una scena di Insane Love

Oggi vi parliamo di Insane Love, un film di Eitan Pitigliani, che vede una storia d’amore ossessiva, eccessiva, al limite della follia, causata dal disagio dei giovani d’oggi che si dividono tra la vita vera e la loro proiezione sui social network, in un drammatico distacco dalla realtà. Una scena di Insane Love Il film breve disponibile sul portale Rai …

Continua a leggere