Cinema

Mai per Sempre, l’ottima prova drammatica di Fabio Massa

Mai per Sempre alle Giornate di Cinema di Sorrento

Mai per Sempre, un titolo che può dire tanto, che può far capire dei significati celati, oppure passare inosservato se non ci si mette la giusta profondità letteraria. Ed ecco che Fabio Massa, che abbiamo incontrato qualche giorno fa per la sua parte nel film Alessandra – Un grande amore e niente più, alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, …

Continua a leggere

Pierluigi Di Lallo, i critici guardino prima i film

Pierluigi Di Lallo sul set con Fabio Troiano e Marco Palvetti sul set di Nati 2 volte

Abbiamo incontrato Pierluigi Di Lallo, regista cinematografico attualmente al cinema con Nati 2 volte. Pierluigi Di Lallo sul set con Fabio Troiano e Marco Palvetti sul set di Nati 2 volte Il film tratto da una incredibile storia vera, aveva ricevuto in precedenza critiche da parte del Sindaco della città ospitante, Foligno, Stefano Zuccarini, ma il regista sembra non aver …

Continua a leggere

Giovanni Cioni presenta Non è un sogno all’Astra

Un frame di Non è un sogno di Giovanni Cioni

Sarà presente al Cinema Astra di Napoli, il regista Giovanni Cioni che presenta la sua ultima opera Non è un sogno (Italia 2019 – 94’), passata al Festival di Locarno e pochi giorni fa premiata con due riconoscimenti al 60° Festival dei Popoli. Un frame di Non è un sogno di Giovanni Cioni Un racconto che parte dal laboratorio “Le nuvole” realizzato insieme …

Continua a leggere

Lillo e Greg, l’esordio alla regia raccontata alle Giornate di Cinema

Lillo e Greg presentano DNA alle Giornate di Cinema

Arrivano alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento il duo Lillo e Greg. Lillo e Greg presentano DNA alle Giornate di Cinema Per presentarsi come “esordienti alla regia” del loro nuovo film DNA (che sta ad indicare l’acronimo di Decisamente Non Adatti). Il film che uscirà nella primavera del 2020, è stato scritto, diretto e interpretato dallo stesso duo comico. …

Continua a leggere

Marco D’Amore: L’Immortale è il tradimento a Gomorra

Marco d'Amore presenta L'Immortale alle Giornate di Cinema

Grande attesa per la presentazione di Marco D’Amore con L’Immortale alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Al talento campano va quest’anno il Premio ANEC “Pietro Coccia”, dedicato al fotografo del cinema scomparso quest’anno. Marco d’Amore presenta L’Immortale alle Giornate di Cinema Un Marco D’Amore deciso nel presentare questo film, convinto a seguito dei tre anni di riflessione affrontati per …

Continua a leggere

Giornate di Cinema: aspettando i biglietti d’oro

Giornate di Cinema di Sorrento 2019

A Sorrento proseguono le Giornate Professionali di Cinema e questa sera si arriverà al clou della 42 edizione con il Biglietto d’oro. Mercoledì 4 dicembre, la Sala Sirene dell’Hilton si apre al pubblico per la cerimonia di consegna dei Biglietti d’oro condotta da Gioia Marzocchi. Sul palco, Ilaria Spada e Giulio Pranno ritireranno i Premi ANEC “Claudio Zanchi” mentre le …

Continua a leggere