Cinema

Primo ciak per Un figlio di nome Erasmus

Luca e Paolo a Colorado

Dopo anni di consolidata esperienza nel settore della distribuzione, in cui si è attestata come una delle società indipendenti più influenti del panorama cinematografico, Eagle Pictures punta alla produzione e lo fa con Un figlio di nome Erasmus. Iniziano oggi a Roma le riprese di questa divertentissima commedia on the road, diretta da Alberto Ferrari (Tra due donne, La terza …

Continua a leggere

Presentato Filming Italy Sardegna Festival 2019

Presentazione Filming Italy Sardegna Festival 2019

Presentata ufficialmente Filming Italy Sardegna Festival diretto da Tiziana Rocca nella sua seconda edizione. Presente all’appuntamento l’attrice Eva Longoria che inaugurerà questa edizione, Annabelle Belmondo madrina di apertura e Anna Safroncik, madrina dell’Academy Cinema. Il programma Un programma che moltiplica i suoi appuntamenti con circa 30 titoli, tra film, serie TV, cortometraggi e documentari. Quattro anteprime cinematografiche: il film di …

Continua a leggere

Benevento Cinema Televisione 2019, ecco il programma

Benevento Cinema Televisione

Una grande festa per celebrare il meglio del cinema e della TV della stagione, con tutti i protagonisti più rappresentativi al BCT – Benevento Cinema Televisione giunto alla terza edizione, fondato e diretto da Antonio Frascadore. Fitto il programma di incontri, anteprime tv e cinematografiche, ed eventi che prenderanno vita in una settimana ricca di ospiti e iniziative coordinate e …

Continua a leggere

Brave Ragazze, arriva il film di Michela Andreozzi

Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico in Brave Ragazze

Sta per arrivare al cinema Brave Ragazze, la nuova commedia di Michela Andreozzi. Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico in Brave Ragazze. Foto da Ufficio Stampa Il prossimo autunno, infatti, arriverà il film scritto dalla stessa Andreozzi insieme ad Alberto Manni e definita dalla regista un film “bigodini e pistole”. Una Action Comedy ambientata negli anni ‘80 …

Continua a leggere

Ischia Film Festival 2019: corti, documentari e lungometraggi

Premio Ischia Film Festival

L’Ischia Film Festival 2019, diciassettesima edizione, annuncia il concorso internazionale, composto dalle sezioni dedicate ai lungometraggi di finzione, ai documentari e ai cortometraggi. Una selezione che i due direttori arstistici, Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, e il comitato di selezione hanno scelto tra gli oltre 700 film che sono arrivati quest’anno da tutto il mondo. E proprio quello di abbracciare …

Continua a leggere

Odio L’estate, il nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo

Aldo Giovanni e Giacomo. Foto di Antonella Lococo

Tutto pronto per il primo ciak di Odio L’estate, il nuovo film di con la regia di Massimo Venier, che vedrà come protagonisti Aldo Giovanni e Giacomo. Le riprese inizieranno lunedì 17 giugno in Puglia (e si sposteranno poi in Lombardia), ed insieme al trio, nel cast saranno impegnate Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, con la partecipazione straordinaria …

Continua a leggere

Cinema intorno al Vesuvio, al via la XXVI edizione

Cinema intorno al Vesuvio 2019

Il pluripremiato “Bohemian Rapshody”, diretto da Bryan Singer con Rami Malek, inaugura, giovedì 20 giugno alle 21.00, la XXVI edizione di “Cinema intorno al Vesuvio”, rassegna di cinema all’aperto organizzata da Arci Movie, a Villa Bruno in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano. Saranno presenti le istituzioni e l’artista Lello Esposito. Il programma di quest’anno, ancora una …

Continua a leggere