Donna Fashion 2024. Foto di Hatice Baran
Foto di Hatice Baran

Trend fashion donna: cosa aspettarsi dal 2024?

Il conto alla rovescia verso il 2024 è iniziato e, con lui, anche la curiosità di chi, con la passione per la moda e per lo stile, si chiede quali saranno i trend del prossimo anno (parliamo di moda femminile).

Nelle prossime righe, facciamo un piccolo viaggio alla scoperta dei must have che non potranno non essere presenti negli armadi delle donne attente allo stile.

Capi casual e basici

Ci sono trend fashion che, dopo essere esplosi in un determinato anno, continuano anche per quelli successivi. Questo è il caso dei capi di abbigliamento casual e basici, come per esempio la t-shirt, diventata popolare anche grazie ai numerosi influencer che l’hanno indossata, anche con slogan legati all’attivismo sociale e ambientalista, o che hanno scelto di renderla protagonista delle collezioni dei loro brand, e la felpa con cappuccio (quest’ultima può essere acquistata, scegliendo tra diversi colori e gestendo agevolmente le quantità, su e-commerce come Wordans).

Il cambiamento drastico rispetto al passato è legato al fatto che, oggi come oggi, questi capi non vengono più tirati fuori dall’armadio quando non si sa cosa mettere, ma sono resi parte di look che, pur non essendo eleganti, sono comunque ricercati e curati nei dettagli.

Nulla di strano se si pensa al ruolo che i social hanno nelle nostre vite e al fatto di dover essere impeccabili anche nei momenti di relax.

Maglioni con stampe

Facciamo un importante salto in avanti alla stagione fredda del prossimo anno, ricordando che, per la donna, ma anche per quanto riguarda la moda uomo, si pescherà tantissimo nell’armadio dei nonni.

A dimostrazione di ciò, è possibile citare la popolarità di capi come il maglione con le stampe geometriche (di colori possibilmente vivaci come l’arancione).

Pelle (rigorosamente eco)

La pelle – rigorosamente eco – sarà indiscussa protagonista delle tendenze moda donna nei prossimi mesi e verrà portata tantissimo in total look. Tra i capi che andranno di più è possibile citare il gilet, ma anche la gonna stretta.

Il fascino indiscusso del cappotto

Capo che è stato fra i principali protagonisti della moda dell’anno che sta per finire, il cappotto tornerà anche nel 2024, con una piccola differenza rispetto al 2023. Se, nel corso dell’anno che sta per finire, lo abbiamo visto soprattutto in pelle, fantastico omaggio alle suggestioni fashion regalateci dalla trilogia di Matrix, nei prossimi mesi lo vedremo in versione spigata, fantastico abbraccio per il corpo.

Black and white

Il mix tra bianco e nero è uno dei capisaldi della moda. Chi lo ama, non può che essere felice dato che, per la primavera 2024, sarà uno dei must per le donne che vogliono essere fashion.

Attenzione, però: verrà dato ampio spazio alla creatività e all’originalità. Non a caso, vedremo capi impossibili da non notare, come per esempio i vestiti in pelle nera, resi ancora più originali da macchie bianche sapientemente casuali.

Frange? Assolutamente sì!

Anche se questi giorni sono all’insegna del freddo pungente, pensare all’estate ha sempre il suo perché, soprattutto quando si parla di tendenze moda.

Noi lo facciamo concentrandoci ancora una volta sulle proposte per l’utenza femminile e mettendo in primo piano un dettaglio che, nei mesi caldi del 2024, sarà irrinunciabile. Di cosa si tratta? Delle frange, che vedremo tantissimo sulle gonne (da indossare non solo in spiaggia, ma anche in occasione di feste particolari o nei momenti di relax estivi).

Nuova vita al tailleur

Capo femminile da sempre associato a immagini di rigore ed eleganza a volte un po’ gelida, nel 2024 il tailleur vivrà una nuova vita. Lo vedremo, infatti, portato corto e abbinato a un capo che, da sempre, è associato ai momenti di informalità. Di cosa stiamo parlando? Del bermuda.

Per quanto riguarda i colori, andranno per la maggiore quelli sgargianti, rosa compreso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento