Biagio Antonacci. Foto di Alessandro Treves
Biagio Antonacci. Foto di Alessandro Treves

Biagio Antonacci: nuove date per i live 2024

Biagio Antonacci si prepara a conquistare il pubblico siciliano con due concerti imperdibili al Teatro Antico di Taormina: il cantautore e la sua band di polistrumentisti si esibiranno il 1 e 2 agosto prossimi, regalando al pubblico due serate all’insegna della grande musica.

I biglietti per i live di Taormina saranno disponibili a partire dalle ore 12.00 di giovedì 18 aprile: un’occasione imperdibile per gli amanti del cantautore pugliese di assistere a uno spettacolo unico in una location d’eccezione.

L’Inizio“: il nuovo album e il singolo “Lasciati pensare”

L’arrivo di Biagio Antonacci a Taormina si inserisce all’interno del tour estivo che segue la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico, “L’Inizio”. Uscito il 12 gennaio 2024, l’album ha conquistato subito il podio dei dischi più venduti in Italia, confermando il grande successo del cantautore.

“Lasciati pensare” è il nuovo singolo estratto da “L’Inizio”, disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 29 marzo. Il brano, che riporta Antonacci ad un’atmosfera più intima e riflessiva, è solo uno dei tanti successi che il cantautore proporrà sul palco del Teatro Antico di Taormina.

Un viaggio musicale attraverso successi indimenticabili e nuove emozioni

Oltre ai brani più recenti, come “A Cena con gli Dei”, “Seria”, “Telenovela” e la collaborazione con Benny Benassi in “Tridimensionale”, il concerto ripercorrerà anche i grandi successi che hanno reso Biagio Antonacci uno dei cantautori più amati d’Italia. Non mancherà ovviamente “Sognami”, rivisitata in una nuova versione con Tananai e Don Joe, nata per la partecipazione di Antonacci come ospite al Festival di Sanremo 2023.

Un ritorno atteso per un’estate all’insegna della musica

Sono ben cinque anni che i fan di Biagio Antonacci attendono di poterlo vedere dal vivo. In questo periodo, il cantautore ha scritto, viaggiato e suonato in giro per l’Italia, regalando al pubblico due tour di grande successo: “Il Palco Centrale Tour” nel 2022 e “Biagio Antonacci Estate 2023”.

I concerti di Taormina si preannunciano come due eventi imperdibili per tutti gli amanti della musica di Biagio Antonacci, un’occasione unica per rivivere i suoi grandi successi e scoprire le nuove emozioni contenute nell’album “L’Inizio”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento