Carlo Amleto al Teatro Bolivar. Foto di Emilia Vitulano
Carlo Amleto al Teatro Bolivar. Foto di Emilia Vitulano

Carlo Amleto: successo per Scherzo N1-Opera Prima

Al Teatro Bolivar a Napoli, è andato in scena lo spettacolo di Carlo Amleto dal titolo: “Scherzo N1- Opera Prima”.

Noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo” non potevamo mancare e siamo rimasti entusiasti dello show.

Carlo Amleto ha tutte le carte in regola per poter diventare un completo e perfetto performer, è un bravissimo musicista, nonchè comico coinvolgente e originale ma anche un attore dalla spiccata fantasia e intuizione.

Carlo Amleto nasce in provincia di Caltanissetta e da buon meridionale riesce a trasmettere calore e sfrontatezza con travolgente simpatia trascinando il pubblico, anche quello più restìo, in una serie di sketch esilaranti e divertentissimi.

Uno spettacolo ben costruito, dietro alle sue esibizioni è palpabile la grande preparazione e lo studio – come quello del pianoforte – senza, però, tralasciare le improvvisazioni giocose che hanno contribuito a rendere sempre più leggera l’atmosfera in sala.

Zelig, Bar Stella e LOL Talent, Carlo Amleto si è fatto conoscere ed amare anche grazie al suo Dottor Amleto (un medico “sui generis” che per i suoi pazienti adotta il metodo della musicoterapia) ma altresì per il giornalista del Tg0, che riesce a far ballare e ridere nonostante le notizie di cronaca, e per il suo Mozart presente non solo come call center a Bar Stella, ma altresì come utilissimo tutorial sui social.

Scherzo N°1, Opera Prima è uno spettacolo in cui emergono il talento e la bravura di Amleto, la cui ispirazione ha preso spunto dalla genialità di Gigi Proietti e dalla unicità del pianista/comico Victor Borgecon… ma non solo…

Il breve tour che ha toccato le città di Roma, Milano e Napoli (dove si è concluso) ha sempre fatto registrare sold-out, dimostrazione dell’affetto e del grande seguito che Carlo Amleto è riuscito a conquistarsi.

Da parte nostra gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo, augurandogli di raccogliere tutte le soddisfazioni che studio, preparazione e passione meritano.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento