Ultimo - Altrove
Ultimo - La cover di Altrove

Ultimo: Altrove è il nuovo album

Ultimo torna a sorprendere i suoi fan con un nuovo album e un tour estivo da record. Il cantautore romano, reduce da un successo travolgente con “Solo”, annuncia l’uscita di “Altrove”, il suo sesto album in studio, in arrivo il 17 maggio su tutte le piattaforme digitali e nei formati CD, CD autografato, Vinile e Vinile autografato.

“Altrove” è un viaggio introspettivo di otto brani inediti, un racconto in musica che Ultimo – vero e proprio fenomeno discografico con 66 Dischi di Platino, 21 Dischi d’Oro, oltre 2.000.000 di dischi venduti e più di 1 miliardo di stream su Spotify – regala ai suoi fan per accompagnarli alla scoperta di quell’altrove che ognuno custodisce dentro di sé.

L’album è già disponibile per il pre-order e anticipa l’attesissimo tour estivo “Ultimo Stadi 2024 – La Favola Continua”, che si preannuncia come un nuovo grande successo per il cantautore romano. Con 10 date già sold out, tra cui la data zero del 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la doppietta al Maradona di Napoli (8-9 giugno), il bis a Torino (15-16 giugno) e la magica tripletta all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno), Ultimo si conferma ancora una volta uno dei protagonisti indiscussi della musica live italiana.

Il tour proseguirà con un’unica tappa in Sicilia il 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina e si concluderà il 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova. Con 33 stadi sold out all’attivo a soli 28 anni, Ultimo dimostra ancora una volta il suo incredibile talento e la sua capacità di conquistare il pubblico con la sua musica sincera ed emozionante.

Ultimo: un talento inarrestabile

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è un cantautore romano classe 1994 che ha conquistato il panorama musicale italiano con la sua musica intensa e i suoi testi profondi. Esploso nel 2018 con il successo di “Sanremo”, Ultimo ha collezionato un record dopo l’altro, conquistando il pubblico con la sua genuinità e la sua capacità di emozionare.

I suoi brani, come “Il Tuono”, “Quel Che Spetta”, “Ti Tenevo Dentro” e “Piccola Ape”, sono diventati delle vere e proprie hit, cantate a squarciagola dai suoi fan in ogni live. Con il suo nuovo album “Altrove” e il tour “Stadi 2024 – La Favola Continua”, Ultimo si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera, confermandosi uno degli artisti più amati e talentuosi della sua generazione.

Oltre alla musica, il cantautore si dedica anche ad attività di beneficenza con la sua associazione no profit “Ultimo Onlus”.

Questa la track-listi di Altrove:

  1. ALTROVE
  2. LUNEDÌ
  3. QUANDO SAREMO VECCHI
  4. NEVE AL SOLE
  5. QUEI DUE INNAMORATI
  6. AMORE DI STRADA
  7. OCCHI LUCIDI
  8. DILUVIO UNIVERSALE feat. Mezzosangue

Queste invece le date di Ultimo Stadi 2024 – La favola continua:

  • 2 giugno 2024 – Trieste @ Stadio Nereo Rocco (DATA ZERO)
  • 8 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona (SOLD OUT)
  • 9 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona
  • 15 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico (SOLD OUT)
  • 16 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico
  • 22 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico (SOLD OUT)
  • 23 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico (SOLD OUT)
  • 24 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico
  • 28 giugno 2024 – Messina @ Stadio San Filippo
  • 6 luglio 2024 – Padova @ Stadio Euganeo (SOLD OUT)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento