Eventi

Carros de Foc, la compagnia sbarca a Napoli

Carros de Foc

Sta per arrivare uno dei ponti più lunghi degli ultimi tempi in Italia, che vedrà come protagonista la compagnia Carros de Foc a Napoli. Nei giorni del 22, 25 Aprile, e 1 Maggio, le organizzazioni Nabilah e Travelers, in partnership con la guida online della città “Visit Naples”, hanno organizzato una trilogia di eventi mai realizzati a Napoli, che vedono …

Continua a leggere

La pellicola d’oro 2019 al Teatro Brancaccio

Barbara Tassini, Paola Cortellesi e Michelle Carpente. La pellicola d'oro 2018. Foto di Maurizio Riccardi

Torna la cerimonia di premiazione della IX Edizione de La Pellicola d’Oro, il 3 maggio al Teatro Brancaccio di Roma. Qui Roberta Serdoz condurrà il prestigioso Premio cinematografico, promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “Sas Cinema” di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis, l’ideatore del Premio. Barbara Tassini, Paola Cortellesi …

Continua a leggere

Arte e moda prendono forma: successo per lo show

Arte e moda prendono forma 2019

Nuovo successo per la kermesse “Arte e Moda prendono forma” speciale The Show che arriva alla sua 11esima edizione. Lo spettacolo della natura e dei capolavori sono stati al centro della manifestazione ideata dal pubblicitario Ludovico Lieto e organizzata da Visivo Comunicazione, che si è svolta nella Galleria Borbonica, l’ex rifugio antiaereo e gioiello dell’ingegneria Borbonica di Napoli con partenza …

Continua a leggere

Successo per gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2019

Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Si è conclusa con successo la 41esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, quest’anno dedicata alla Germania e alla sua cinematografia, e tenutasi nella cittadina costiera dal 10 al 14 aprile. Cinque giorni di eventi, lavori, incontri, tavole rotonde, panel, proiezioni e anteprime, che hanno registrato oltre 3000 presenze, confermando il grande successo a livello nazionale e internazionale …

Continua a leggere

One Day Music di Catania, il primo maggio più lungo

One Day Music di Catania. Foto di Carmelo Tempio

Con 24 ore consecutive in contemporanea su due diversi palchi, arriva il One Day Music di Catania. È il One Day Music di Catania il Primo Maggio più lungo e sorprendente d’Italia. Alle pendici dell’Etna, sulla Playa di Catania, 48 ore ininterrotte di musica in un solo giorno, con i nomi di punta del panorama internazionale e nazionale in ambito …

Continua a leggere

Incontri del cinema di Sorrento 2019, il programma

Raoul Bova per gli Incontri del cinema di Sorrento 2019

Agli Incontri del cinema di Sorrento 2019 arriveranno Raoul Bova, Violante Placido, Cinzia TH Torrini, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti de “L’amica geniale”, Christian De Sica, Pupi Avati insieme con i protagonisti del cinema tedesco Doris Dorrie, Anne Kenis, Isabelle Stever, Buket Alakus, Markus Goller, Yasemin Samdereli. Questi gli ospiti che riempiranno il programma della 41. edizione degli “Incontri …

Continua a leggere