Emma Marrone

Adesso (Ti voglio bene), il singolo di Emma

12186756_10153746363536202_5495464342456589827_o

Emma Marrone stupisce, sorprende, supera ciò che è impossibile. Da poco più 24 ore è disponibile il pre-order di “ADESSO”, il nuovo album di inediti della cantante che uscirà ufficialmente il 27 novembre. Il pre-order ha scalato immediatamente la classifica, posizionandosi ai primi posti.  

Acquistando l’album su iTunes, i fan hanno ricevuto subito come ”instant-gratification” i singoli “Arriverà l’amore”, “Occhi profondi” e “Adesso (Ti voglio bene)”.

“Adesso (Ti voglio bene)” è  l’inedito che dà il titolo all’album e che è stato interamente scritto da Emma. 

Esistono canzoni e canzoni. Adesso (ti voglio bene) é la canzone. Quella che devi ascoltare perché fa bene al cuore. Quella che ti entra dentro perché evidentemente dentro di te c’é sempre stata. Quella che non é soltanto musica e parole, ma persona concreta che ha fatto parte di te e della tua storia.
Adesso ti voglio bene, non é un brano, non é un testo, non é una musica. Adesso ti voglio bene é un sentimento vero e proprio.
Il bene che é piú forte di ogni cosa, persino delle persone che lo portano con sé. Il bene che tutti quanti, almeno una volta nella vita abbiamo provato, perduto, riavuto, o mai ottenuto.

La voce di Emma in questo brano è delicata, intensa, dalle mille sfumature. Se queste sono le premesse, non faremo altro che stupirci di ogni singolo brano, non faremo altro che trovare un significato personale e interiore ad ogni canzone. Questa, alla fine dei conti, è la magia e la potenza della musica vera.

Su Redazione

Redazione Giornalistica