Michele Selillo live. Foto di Maurek Poggiante
Michele Selillo live. Foto di Maurek Poggiante

Michele Selillo, la sua musica scalda il Bolivar

Un successo annunciato per il grande evento che ha visto protagonista assoluto il cantautore Michele Selillo.

Tenutosi il 27 maggio al Teatro Bolivar, in scena “Vedimmece Stasera“, uno spettacolo musicale che ha sorpreso il pubblico e che ha confermato le doti di showman spaziando tra canto, recitazione e ballo.

Un’occasione per ascoltare il bel repertorio di Michele Selillo che, nei suoi testi, affronta non solo temi d’attualità, come la violenza sulle donne e l’omofobia, ma soprattutto l’amore in tutte le sue forme di espressione e in ogni sua sfaccettatura.

Vedimmece Stasera, un appuntamento tanto atteso, un incontro di emozioni con il pubblico, un modo, anche, per ringraziare fan, ammiratori ed estimatori, che seguono l’artista fin dal primo momento e che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

La serata, presentata da Ida Piccolo, speaker radiofonica di RTL 102.5 “palinsesto Napulé” e conduttrice televisiva, ha visto la partecipazione di grossi nomi del panorama musicale partenopeo, comici, cabarettisti di successo.

Nel corso dello show si sono ripercorsi i momenti salienti della carriera, i suoi successi e sentiremo alcuni classici della tradizione partenopea.

Michele Selillo

Cantautore, napoletano doc, originario dei Quartieri Spagnoli, nato sotto il segno della Bilancia, tifoso del Napoli, si è fatto conoscere dal grande pubblico con due singoli, Pe ce fa’ nnammurà, e Comme faccio. Da allora, tassello dopo tassello, sta realizzando un bel mosaico della sua carriera. Il suo primo lavoro discografico, L’amore cos’ è, etichetta Zeus Record dei Fratelli Barrucci, oltre ai due singoli già citati, comprende Senza fiato, unica traccia in italiano, Balla nennè, Luntano, Si dice mamma, Nuje, insieme alla riproposizione di Vaseme di Enzo Gragnaniello.

Il secondo lavoro è Vedimmece Dimane, sempre prodotto e distribuito dalla Zeus, da cui è stato tratto il singolo di grande impatto Turnammece a vasá. Le altre tracce sono: La parte migliore di me, Ma che vuo’ a me, Ammore mio pe’ sempe, Femmena, Dimmello ancora, Voglio a te, Balla, balla, balla, ‘Mparammece a cammena’ e Sotto a chesta luna. Nel suo curriculum anche vari spettacoli teatrali tra cui Quartieri Spagnoli con Gianfranco Gallo, tante serate con Lucia Cassini, Caterina De Santis, e Beppe Vessicchio, Duetti Napoletani al Teatro Trianon – Viviani, la vittoria a Stelle Emergenti, ospite di Star Sprint e del Red Carpet della Tv for Children e di altri eventi ideati da Ugo Autuori.

Testimonial Unicef e sempre presente ad eventi solidali e di beneficenza, Michele ha partecipato su Retequattro al programma Grand Tour d’Italia, ha preso parte a tanti eventi importanti di carattere nazionale tra cui Il bello del calcio, Trame Africane, Cenando sotto un cielo diverso, Bufala Fest, Fashion Gold Party, Insiemeperilterritorio.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento