Livio Cori live al Teatro Bolivar
Livio Cori live al Teatro Bolivar

Livio Cori, la sua musica scalda il Bolivar

Nuovo successo per il cantante Livio Cori, che in concerto al Teatro Bolivar di Napoli ha registrato il suo tutto esaurito.

L’evento organizzato lo scorso 18 maggio, è stato un mix di emozioni e emozione del mondo rap, che continuamente non vuole essere segno di ostentazione, bensì cantate d’amore e di quotidianità di storie vissute in prima persona riuscendo a trasmettere tanta emozione.

Ed è proprio la stessa emozione che ha saputo regalare ieri al suo pubblico senza mai risparmiarsi cantando circa ventisette canzoni tra hit e brani del suo repertorio muovendosi sul palco con grande maestria e padronanza.

Le dichiarazioni

Come più volte ha dichiarato, Livio Cori “era a casa sua”, infatti, l’artista partenopeo, fiero di essere un figlio di quella Napoli difficile e tormentata ma con un gran cuore ed è quello che traspare anche nelle sue canzoni, tanto orgoglio per il suo quartiere Montecalvario e la sua Napoli spesso ghettizzata ma lui ne fa il suo vanto e la sua forza perché ne percepisce l’unicità nei suoi usi, costumi e colori.

Il live

Durante il concerto riesce a coinvolgere il pubblico, saluta i genitori presenti ringraziandoli per averlo messo al mondo, gli amici di Scario, le sue fans il suo staff e non dimentica gli amici tra il pubblico come gli attori di Made in Sud come Gennaro Scarpato e Pasquale Palma.

Ma le sorprese non finiscono, infatti condivide il palco regalando dei duetti con Federico Napoli che anticipano l’uscita del brano “Mare ‘e bucie”, con SVM e con Nicola Siciliano.

Un omaggio al suo maestro Nino D’Angelo con una versione rivisitata di “Mente Cuore” e il brano con l’ausilio dell’arrangiatore e chitarrista Simone Ottaviano e il batterista Leonardo Buffardi.

Molto emozionante il finale tra gli applausi, quando il pubblico in delirio si è alzato festeggiando anche lo scudetto del Napoli con delle bandiere azzurre che sventolavano sulla note della canzone di Livio Cori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento