Maneskin. Foto di Mattia Marzi
Maneskin. Foto di Mattia Marzi

Maneskin : “I Wanna Be Your Slave” supera 16 milioni di visualizzazioni

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, i Maneskin nel video “I Wanna Be Your Slave” mostrano la parte più selvaggia e erotica dei loro vent’anni con immagini bollenti. Un video crudo e fisico che ti ricorda che la sessualità può essere libertà e altre volte prigione ; ti mostra l’importanza della ricerca di se stessi, della propria identità, per arrivare alla consapevolezza che siamo tutti diversi, nessuno è uguale all’altro. La scena del video che ha colpito maggiormente il pubblico è quella del bacio tra Damiano David e il batterista Ethan Torchio, un effusione in cui i due condividono un chewing gum, mostrando la normalità in una società in cui ci sono ancora tropi tabu.

Maneskin. Foto di Mattia Marzi
Maneskin. Foto di Mattia Marzi

Il video è diretto da Simone Bozzelli, vincitore della 35esima Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia con il corto “J’Adore” e la band ha scelto di indossare i capi del direttore creativo di Gucci Alessandro Michele.

“I Wanna Be Your Slave” è disco di platino in Italia, Finlandia, Polonia, sei volte disco di platino in Russia, disco d’oro in Austria, Grecia, Norvegia, Svezia e Turchia, “Zitti e buoni” (canzone vincitrice del festival di Sanremo) in Italia è triplo disco di platino, disco d’oro in Olanda, Norvegia, Svezia, Svizzera, Turchia  e disco di platino in Finlandia, Grecia, Polonia, e quintuplo disco di platino in Russia, “Beggin” (Cover dei “The Four Seasons”) è disco d’oro in Finlandia, Malesia, Polonia, ha ottenuto sette dischi di Platino in Russia.

Insomma i Måneskin sono il nostro orgoglio italiano, stanno avendo un successo immenso e soprattutto meritato, infatti con “ I Wanna Be Your Slave” e “Beggin” si sono classificati nella Top 50 US e nella UK Singles Chart, rispettivamente in posizione #6 e #10, rendendo i Maneskin il primo gruppo italiano della storia ad avere contemporaneamente due singoli nella Top Ten Britannica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Addio a Frank Carpentieri

Frank Carpentieri: si spegne il sound di Made in Sud

Un amico del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo ed un talento della musica da ricordare: Frank Carpentieri.

Manola Moshlei e Clementino alla finale del Festival di Castrocaro 2023. Foto di Andrea Brusa

Il Festival di Castrocaro 2023 in breve

Un grande successo per il Festival di Castrocaro 2023, con la finale presentata da Clementino e da Monola Moslehi.

Pamela Petrarolo. Foto dal Web

Pamela Petrarolo: io, artista stacanovista

Dopo l'avventura a L'isola dei Famosi Pamela Petrarolo è alle prese con un nuovo singolo: ecco l'intervista esclusiva.

Lascia un commento