Rocco Barocco riceve il premio alla carriera da Nino Daniele
Rocco Barocco riceve il premio alla carriera da Nino Daniele.

Rocco Barocco e i 50 anni di carriera

Un “immortale” dell’arte che festeggia ben mezzo secolo di innovazione, parliamo oggi di Rocco Barocco. Siamo stati ai suoi 50 anni di carriera, festeggiati al Museo Archeologico di Napoli, dove tra innovazione e tradizione, tra ospiti e amici, si è tenuta la sfilata elegantissima di 50 dei suoi celebri capi.

Cinquanta modelle (una per ogni anno di carriera) e trenta manichini, in un omaggio definibile “l’omaggio” al talento napoletano nella sua città.

L’evento

La sfilata e la mostra dedicata a Rocco Barocco, hanno visto presenziare oltre 500 invitati, tra cui gli ospiti VIP e amici dello stesso stilista come Sandra Milo e Peppe Barra, la “stellare” Valeria Marini e Marisa Laurito. Non è mancata la presenza dell’elegantissima Miriam Candurro, che ha sfilato nella sua carriera da modella per Barocco e la frizzante Jo Squillo. Ecco un riepilogo di ciò che è successo:

Una memoria storica conservata nei tessuti che va dalle trasparenze ai tessuti leggeri che permettono alla donna di essere sempre sensuale, Rocco Barocco, ancora a 74 anni sembra essere l’estratto fondamentale della sensualità femminile, dichiarando fortemente la voglia di non fermarsi a soli 50 anni. Il suo percorso “in moda”, parte da Ischia, come commesso del “Rino’s Shop”, boutique vicinissima alla spiaggia, e seppur in famiglia lo volevano “capitano in mare”, il suo debole per la moda è stato espresso nell’eleganza dei suoi capi.

Impossibile dimenticare il suo primo atelier in piazza di Spagna a Roma, nato nel 1974, dove è partita tutta la storia di premi e di collezioni che hanno lasciato un segno nell’epoca. Tanta imprenditoria e tante autorità per questi festeggiamenti, come l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, che ha donato un Premio alla Carriera, o ancora il Direttore del MANN, Paolo Giulierini, Elena Aceto di Capriglia, Luciano Cimmino come Presidente del gruppo Carpisa Yamamay, Umberto De Gregorio come Presidente EAV Campania e tanti altri amici.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Alessandro Verdolini - Il più Bello d'Italia 2022

Alessandro Verdolini è Il più Bello d’Italia 2022

E’ Alessandro Verdolini il vincitore del concorso nazionale di bellezza maschile “Il più Bello d'Italia” del 2022.

4 consigli per scegliere la gonna perfetta

4 consigli per scegliere la gonna perfetta

Ecco 4 consigli, uno per ogni tipo di ragazza che sta solo aspettando di scoprire quale gonna valorizza la sua identità e il suo corpo.

Geomatria - Milano Fashion Week 2022

Geomatria alla Milano Fashion Week

Torna l’appuntamento con la Milano Fashion Week dedicata alla moda femminile ed oggi parliamo di "Geomatria".

Lascia un commento