By Vel

By Vel collezione Spring/Summer 2021

Tutto pronto per la presentazione della collezione Spring Summer 2021 di By Vel alla Milano Digital Fashion Week. Il periodo storico difficile, estremamente delicato e le sfilate di moda, pronte a carpire “l’esprit du temps“, ce lo ricordano anche se si cerca di ignorare.

By Vel collezione Spring-Summer 2021

La moda è ciò che accade intorno a noi, interpretando ed elaborando “artisticamente” opere che servano a far esprimere ciò che siamo o che vorremmo essere.

Oggi vi parliamo di By Vel, che si presenta trasformata alla Milano Digital Fashion Week Donna con il progetto digitale della Fashion Vibes RunWay Show la collezione Spring Summer 2021, un concetto completamente trasformato, lasciando spazio a ciò che si vuole esprimere, concetti e sentimenti infiniti ed in continua evoluzione, talvolta involuzione, come il classico abito elegante in tulle e pizzo – la “cifra” del brand –  che si è trasformata in una collezione fashion street, in cui sono state sostituite le gonne di tulle arioso con i pantaloni larghi, pantaloni/palazzo e top trasformati in giacche allungate con tuniche comode, abiti realizzati in ecopelle e morbida rete, una linea che vanta il prezioso “fatto a mano”, collezione dopo collezione, per dare una cifra e una impronta forte ad una selezione di outfit iconici della collezione 2021, tra look più romantici e glamour, una collezione dunque ad alto tasso …emozionale.

By Vel

Si nota però, come, non necessariamente in contrapposizione, stia assumendo forza e vigore la necessità di una corrente rinascimentale, tutta da vivere, che si esprime attraverso il linguaggio dei fiori.

Infatti il brand ha sviluppato una capsule di fiori “peony bud” – questo particolare fiore diventerà il fiore principale del 2021 per gli abiti eleganti del brand, in ogni capo si può notare un fiore di peonia, in certi momenti della sua fioritura: da un bocciolo non ancora sbocciato alla sua piena fioritura.

Fiori che servono a far sognare, a far sì che l’arte della moda sia un tramite che ci porti al concetto di bellezza, apprezzando ciò che la natura ci mostra tutti i giorni e che a volte ignoriamo, la sua maestosa bellezza.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Momenti della Settembre Fashion Week 2026 con il presidente Maurizio Governa © Alessandro Fabbri

Settembre Fashion Week: passerelle e premi a Milano

Sfilate e riconoscimenti alla Settembre Fashion Week con la regia di Identity Milano e Assomoda. Tra gli ospiti Miriana Trevisan.

Arianna Galliano proclamata MissWoman Italy 2026

MissWoman Italy 2026: vittoria a Capri per Arianna Galliano

Arianna Galliano vince MissWoman Italy 2026 a Capri e conquista l'accesso alla finalissima mondiale di Tenerife. Tutti i dettagli.

Un momento della premiazione a Miss Ferrara 2026 © Pierluigi Benini

Miss Ferrara 2026: Melissa Imbrea vince al Teatro Comunale

Melissa Imbrea è Miss Ferrara 2026. Al Teatro Comunale incoronate le reginette di bellezza in una serata benefica e di immagine.

Le finaliste di Venere d'Italia 2026

Pamela Genga è Venere d’Italia 2026: trionfo Puglia

La 17enne tarantina Pamela Genga vince la 13ª edizione di Venere d'Italia 2026 a Cirò. Scopri tutti i dettagli, il podio e le fasce.

Cristina Cori Palumbo per Miss Universe Italia

Cristina “Cori” Palumbo punta alla corona di Miss Universe Italy

L'attrice flegrea Cristina "Cori" Palumbo, punta alla finale nazionale di Miss Universe Italy per conquistare Puerto Rico.

Beppe Convertini (Il + Bello d'Italia 1993) con Fanny Caddeo (Diano Marina)

Chi sarà “Il + Bello d’Italia” 2026?

Domenica 23 agosto Piazza Partigiani ad Alassio ospita la finale de Il + Bello d'Italia 2026. Novità sull'età e giuria femminile.

Lascia un commento