By Vel collezione Spring/Summer 2021

Tutto pronto per la presentazione della collezione Spring Summer 2021 di By Vel alla Milano Digital Fashion Week. Il periodo storico difficile, estremamente delicato e le sfilate di moda, pronte a carpire “l’esprit du temps“, ce lo ricordano anche se si cerca di ignorare.

By Vel collezione Spring-Summer 2021

La moda è ciò che accade intorno a noi, interpretando ed elaborando “artisticamente” opere che servano a far esprimere ciò che siamo o che vorremmo essere.

Oggi vi parliamo di By Vel, che si presenta trasformata alla Milano Digital Fashion Week Donna con il progetto digitale della Fashion Vibes RunWay Show la collezione Spring Summer 2021, un concetto completamente trasformato, lasciando spazio a ciò che si vuole esprimere, concetti e sentimenti infiniti ed in continua evoluzione, talvolta involuzione, come il classico abito elegante in tulle e pizzo – la “cifra” del brand –  che si è trasformata in una collezione fashion street, in cui sono state sostituite le gonne di tulle arioso con i pantaloni larghi, pantaloni/palazzo e top trasformati in giacche allungate con tuniche comode, abiti realizzati in ecopelle e morbida rete, una linea che vanta il prezioso “fatto a mano”, collezione dopo collezione, per dare una cifra e una impronta forte ad una selezione di outfit iconici della collezione 2021, tra look più romantici e glamour, una collezione dunque ad alto tasso …emozionale.

By Vel

Si nota però, come, non necessariamente in contrapposizione, stia assumendo forza e vigore la necessità di una corrente rinascimentale, tutta da vivere, che si esprime attraverso il linguaggio dei fiori.

Infatti il brand ha sviluppato una capsule di fiori “peony bud” – questo particolare fiore diventerà il fiore principale del 2021 per gli abiti eleganti del brand, in ogni capo si può notare un fiore di peonia, in certi momenti della sua fioritura: da un bocciolo non ancora sbocciato alla sua piena fioritura.

Fiori che servono a far sognare, a far sì che l’arte della moda sia un tramite che ci porti al concetto di bellezza, apprezzando ciò che la natura ci mostra tutti i giorni e che a volte ignoriamo, la sua maestosa bellezza.

Potrebbe interessarti

Milano Fashion Day 2020

Milano Fashion Day, qualche scatto della 5a edizione

Un interessante appuntamento in moda con la quinta edizione del Milano Fashion Day, si è …

MarosEtti Borse a Milano. Foto di Herlan Garcia

MarosEtti Borse alla Milano Fashion Week

Oggi vi parliamo di Els Demeersman, designer belga creatrice del brand MarosEtti Borse, che ha …

Olga If. Jose Rubio. JuanKar

Olga IF, l’ingegnere che ama la moda sbarca alla Milano Fashion Week

Oggi incontriamo Olga IF, stilista spagnola e organizzatrice di grandi eventi dedicati al mondo della …

Lascia un commento