Pamela Prati sulla passerella di Alessandro Legora
Pamela Prati sulla passerella di Alessandro Legora

Presentata la “Warrior Woman” di Alessandro Legora

Si tratta di una donna guerriera, fiera e di personalità quella vestita da Alessandro Legora per la sua Fall Winter 2020/21.

Il daywear riporta alla ribalta i volumi androgeni, comodi, e introduce outfit di maglieria in cachemire di cui le tute sono la sua massima rappresentazione; sfilano cappotti di taglio comodo con dettagli in ecopelliccia, tubini strizzati resi grintosi dalla zip a vista; ritornano le camicie in cotone indossate alla garconne sotto pullover di cachemire, giacche maschili. Un look sempre femminile che si ritrova anche negli abiti da sera dell’evening wear di Alessandro Legora dove la fanno da padrone linee sinuose ed aderenti per esaltare le forme.

Pamela Prati sulla passerella di Alessandro Legora
Pamela Prati sulla passerella di Alessandro Legora

Anche qui si parla di grandi ritorni come quello della spallina insellata removibile che ha cavalcato le tendenze degli anni ’70 e ’80. Ricompare il velluto declinato in abiti aderenti e drappeggiati, resi preziosi da fibbie gioiello realizzate artigianalmente per le linee Legora.

Manila Nazzaro ospite di Alessandro Legora

Presentati poi i mini abiti in misto seta e duchesse scenograficamente costruiti sulle spalle. Protagonisti anche i completi in paillettes anni 80 nei colori più fashion. Ma c’è un altro protagonista indiscusso di questa collezione: il capospalla, declinato in diverse forme, e in diversi tessuti dal doppio twill al panno in cachemire fino ad arrivare alla ecopelliccia proposta in vari modelli ispirati agli anni ’80 e, ovviamente, coloratissimi con una palette di colori che spazia dal grigio antracite all’azzurro.

A presenziare al fashion day di Alessandro Legora sono state amiche dello spettacolo come Pamela Prati, che ha chiuso la sfilata indossando un abito in paillettes rosa; Miriam Candurro, Monica Sarnelli, Giovanna Rei, Cristina Donadio, Floriana De Martino e Luisa Esposito (le Sex & the Sud), Manila Nazzaro, Marina Tagliaferri e l’influencer Dea Caiazzo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento