Gaia Girace e Margherita Mazzucco per L'amica geniale
Gaia Girace e Margherita Mazzucco per L'amica geniale

L’amica geniale: la terza stagione

L’attesa per la terza stagione de L’amica geniale è finita. Le nuove puntate, ispirate ai romanzi di Elena Ferrante, andranno in onda domenica 6 febbraio in prima serata sempre su Rai 1.

Di seguito alcune anticipazioni de L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta. Lila e Lenù (Gaia Girace e Margherita Mazzucco) non sono più adolescenti, ed hanno intrapreso dei percorsi molto differenti.

Lenù è diventata una scrittrice alquanto famosa che inizia ad avere le prime sofferenze matrimoniali, Lila invece, dopo aver lasciato il marito violento, si è nascosta con suo figlio a San Giovanni a Teduccio aiutata dai suoi amici.

Lenù una volta tornata a Napoli avrà notizie di Lila attraverso i racconti di Enzo e Pasquale che le diranno delle condizioni di sfruttamento a cui è sottoposta la sua eterna amica, la quale viene anche additata come una donna facilmente abbordabile, cosa assolutamente non vera, anzi Lila rivolge il suo amore solo ad Enzo con cui cercherà di cambiare vita.

Booking.com

L’amica geniale
Fonte Wikipedia

L’amica geniale è una serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, è una trasposizione dell’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante.

La serie è distribuita all’estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni.

La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata il 4 dicembre 2018, le riprese sono iniziate a marzo 2019 per una durata di sei mesi e la messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020.

La terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta, terzo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata per i primi mesi del 2022, con otto episodi.

È in pre-produzione anche l’ultima stagione di otto episodi, tratto dall’ultimo libro della tetralogia Storia della bambina perduta.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento