Intervista a Gaia Girace

Social World Film Festival: Gaia Girace brilla nella sua Vico

E’ partita la decima edizione del Social World Film Festival, diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, che con la consegna del Golden Spike Award alla Carriera a Vittorio Storaro, 3 volte premio Oscar per la fotografia di “Apocalypse Now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore”, ha aperto con emozione questa edizione.

Protagonista indiscussa della prima giornata del Festival è stata però la madrina di questa edizione: Gaia Girace.

Gaia Girace con Giuseppe Alessio Nuzzo al Social World Film Festival 2020. Foto di Roberto Jandoli
Gaia Girace con Giuseppe Alessio Nuzzo al Social World Film Festival 2020. Foto di Roberto Jandoli

La giovanissima 17enne, che ha raggiunto il successo nei panni di Lila della serie L’Amica Geniale, dopo il successo planetario torna nella sua città natale sfilando sul red carpet allestito al Castello Giusso.

Intervista a Gaia Girace
Un momento delle interviste a Gaia Girace

Splendida con il suo sorriso ed il suo carattere deciso, Gaia si è vista protagonista del Festival ed insignita della responsabilità di essere madrina di questa decima edizione, così come raccontato sul palcoscenico insieme con la conduttrice Roberta Scardola.

A seguire si sono tenuti gli incontri con “Cattivi al cinema” con Cristina Donadio, protagonista di “Gomorra – La Serie” nel ruolo di Scianèl e in collegamento da Madrid Marta Aledo, protagonista della serie di Netflix “Vis A Vis” nei ruoli di Teresa Gonzalez e Soledad Nunez.

Tra gli altri protagonisti di questa edizione Maria Isabel Diaz Lago sempre da “Vis a Vis”, Jorge Lopez (7 ottobre) e Alvaro Rico (9 ottobre) di “Elite”, Ana Fernandez Garcia (7 ottobre) di “Le ragazze del centralino”,Lucas Lynggaard Tonnsen (7 ottobre) di “The Rain”, Luka Peros (11 ottobre) di “La casa di carta”. Sempre dal mondo delle serie tv Annabel Scholey (8 ottobre) da “I Medici” e il cast di “Game of Thrones” con Tom Wlaschiha, Pilou Asbeak e Iwan Rehon (9 ottobre). E ancora Nancy Brilli (8 ottobre), Ciro Priello (9 ottobre), Peppino Mazzotta, Federico Ielapi, Ludovica Nasti (11 ottobre).

Grande attesa per l’arrivo dell’attore americano Thomas Arana (10 ottobre) apprezzato in film come “Il Gladiatore”, “The Bodyguard”, “L’ultima tentazione di Cristo”: premio alla carriera e una masterclass di recitazione. Golden Spike Award alla carriera anche al regista Mario Martone (11 ottobre), che saluterà il pubblico in collegamento.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento