Gigi e Ross per Scanzonissima
Gigi e Ross per Scanzonissima

Scanzonissima, Gigi e Ross conducono le sfide musicali impossibili

Dal 16 Maggio su Rai Due con delle sfide impossibili arriva Scanzonissima

Scanzonissima è il nuovo programma di Rai Due in onda il Mercoledì in prima serata la cui conduzione è affidata alla travolgente simpatia di Gigi e Ross mattatori e unici presentatori della trasmissione che si presenta essere fra le più divertenti e allegre della stagione estiva. 

Gigi e Ross per Scanzonissima
Gigi e Ross per Scanzonissima

Il giorno 14 Maggio nell’Auditorium della Rai di Napoli si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione di Scanzonissima “sfide impossibili a suon di musica”. Alla presentazione hanno preso parte oltre ai due conduttori, Gigi e Ross, anche Fabio Di Iorio (Responsabile Intrattenimento Rai Due), Francesco Pinto ( noto Regista e dirigente Rai), Filippo Cipriani e Fabio Massimo Viola.

Scanzonissima è un programma scritto da Paolo Mariconda, Dario Massimo Viola (al suo debutto in Rai dopo aver lavorato tanto anche all’estero), Marco Pantaleo, Davide Tappero Merlo, per la regia di Sergio Colabona: due squadre, o meglio due band, che si scontreranno a suon di musica ma con l’aggiunta di ostacoli simpatici e temuti. Le band saranno formate da 4 vip dello spettacolo capitanate da un front man cantante, ed insieme affronteranno prove dure come camminare a piedi nudi sui ceci, rimanere in equilibrio su un disco rotante, essere calati in una vasca di acqua ghiacciata e tanto altro ancora, ovviamente senza fermare la loro esibizione canora. Il giudice supremo, ovvero una sensuale e misteriosa voce femminile, decreterà le vittorie di volta in volta fino ad aggiudicare il titolo di Scanzonissima.

Durante la conferenza Fabio Di Iorio ha sottolineato l’atmosfera semplice ma efficace della trasmissione che regalerà un intrattenimento leggero e allegro. Scanzonissima è ispirata al famoso format andato in onda in più paesi: Sing if you can” in Gran Bretagan, Canta si puedes in Spagna, e Killer Karaoke negli Stati Uniti. Filippo Cipriani ha ribadito che il format è stato ispirato da altri programmi ma che il format italiano presenterà alcune varianti come il non uso di animali, quali serpenti, insetti vari, topolini… che sarebbero destabilizzanti e il cui uso incuterebbe serio timore…invece il tutto deve essere vissuto in maniera goliardica e improntata sul gioco. Francesco Pinto ha voluto focalizzare l’attenzione sull’importanza dell’allegria e del divertimento “L’allegria serve anche all’Italia, l’allegria è tra le cose migliori che ci possono essere…” . Pinto ha, poi, proseguito dicendo che le puntate in programmazione sono 4 e che dovranno essere foriere di altre soluzioni a venire. “Se continuiamo a cantare, continueremo ad essere un bel popolo. Quando Napoli smetterà di cantare, smetterà di essere la città che è”.

La parola è poi passata alla coppia di conduttori: Luigi Esposito e Rosario Morra presentatori unici della trasmissione che grazie alla loro simpatia ed al format che si presta allo scherzo “immergeranno” gli ospiti in un’atmosfera di gioco e divertimento.

https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSpettacolo/videos/1765297393568341/

Gigi: “Tornare in Auditorium è stata davvero una grande emozione, noi speriamo davvero di cuore che il divertimento che viviamo passi anche in tutte le case. Lo scopo è regalare, per qualche ora, totale spensieratezza.”

Ross: “Il programma è dinamico, ritmo dato dalla musica e dalla sfida… sfida che inizialmente è presa come un gioco, ma che poi coinvolge talemente tanto da trasformarsi in vera e propria gara. Tornare in Auditorium ha dato una bella emozione ed anche responsabilità…W Scanzonissima!”

La conferenza di presentazione di Scanzonissima
La conferenza di presentazione di Scanzonissima

La Gazzetta dello Spettacolo, presente alla Conferenza, non può che fare un grande “In bocca al lupo” a Gigi e Ross e ricordare l’appuntamento per il prossimo Mercoledi 16 Maggio in prima serata che vedrà il debutto di Scanzonissima alias qualunque cosa succeda, continua a cantare, che per la prima puntata ha ospitato Donatella Rettore e Valerio Scanu (Capitani) Valeria Altobelli, Gianluca Impastato, Andrea Perroni, Gianluca Fubelli, Veronica Maya e Ilenia Lazzarin. 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento