Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci nel promo RAI di Mad in Italy
Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci nel promo RAI di Mad in Italy

Mad in Italy speciale San Valentino

Mad in Italy, lo show comico condotto da Gigi e Ross ed Elisabetta Gregoraci, questa settimana ha regalato una doppia puntata con l’allegria con lo speciale di San Valentino.

Lo scorso lunedì 12 febbraio, infatti, la kermesse è andata in onda per il consueto appuntamento settimanale che ha visto susseguirsi 40 comici, divisi tra le varie puntate.

Ospite della serata Paolo Conticini, che ha raccontato, simpaticamente, l’esperienza della sua prima carezza sulla gamba di una donna.

Il 13 febbraio, invece, è andata in onda una puntata speciale – in diretta – dedicata all’amore, una puntata che ha voluto omaggiare per l’appunto a San Valentino, durante la quale i protagonisti hanno portato in scena gag legate proprio a questo sentimento.

Ospite della serata Flavio Oreglio, volto noto anche per le sue poesie catartiche di cui ha voluto fare dono, tra queste: “Donna, fai in modo di trovare un uomo che sappia anche cucinare, un uomo che sia ricco, un uomo che ti appaghi completamente… E soprattuto fai in modo che questi tre non si incontrino mai…”.

Tanti gli sketch divertenti come quelli di Enzo e Sal, Arteteca, Leonardo Fiaschi ed il suo Benigni, ma anche Alessandro Bolide, Mino Abbacuccio, Gino Fastido, Arteteca, Marco Turano, Ciro Giustiniani, Vincenzo Albano, Cornelio Cervone, Mago Paris, Gianni Cinelli e molti altri ma soprattutto il graditissimo ritorno di Vivo D’Angelo, alias Pasquale Palma, che ha fatto rivivere i mitici anni del caschetto d’oro dai quali sembra non essersi mai allontanato.

Cosa dire dei due amabili padroni di casa? Gigi e Ross sono sempre sul pezzo, uniti da una grande amicizia sono pronti a festeggiare le nozze d’argento artistiche: “Sono le nostre nozze di plutonio” e fingendo di litigare incalzano con frecciatine varie, proprio come farebbero le coppie più collaudate.

In chiusura un piacevolissimo omaggio da parte dell’orchestra del Maestro Stefano Palatresi alla più amata dagli italiani, l’indimenticabile Raffaella Carrà la quale portò alla ribalta una canzone, che fece quasi scalpore nel 1978, dal titolo “Tanti Auguri” e che sul palco dell’auditorium della Rai di Napoli è stata interpretata in maniera davvero ineccepibile dai due conduttori, circondati dalla allegra banda di comici che ci danno appuntamento con il buon umore, il lunedì su Rai Due in prima serata, per altre due puntate.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento