I conduttori di Mad in Italy
I conduttori di Mad in Italy

Mad in Italy: chi è la famiglia allargata di comici

Mad in Italy, seconda puntata: la trasmissione continua a combattere contro gli ascolti dei colossi di Rai 1 e Canale 5.

Vi abbiamo già parlato di Gigi e Ross, sempre in sintonia e camaleontici, conducono con garbo e brio la famiglia allargata di tanti artisti arrivati da tutta Italia, affiancati dalla splendida e sempre elegante Elisabetta Gregoraci.

Chi sono i comici di Mad in Italy

Alcuni degli “storici”, volti amati e noti di Made in sud, hanno voluto cimentarsi in nuovi personaggi, altri hanno preferito restare fedeli ai propri tormentoni, come Gino Fastidio inseparabile dalla sua tastierina robotronica o Alessandro Bolide con il suo “Prima e Dopo”.

Nuove proposte invece per Enzo e Sal, due raider alquanto inaffidabili, che hanno smesso di “incazzarsi” senza però perdere la loro simpatia e allegria.

Anche per Pasquale Palma c’è stato un cambio di vesti, conservando intatte la sua verve ed originalità. Tolto il caschetto biondo di Vivo D’Angelo ha preferito un look sobrio ed elegante… quello di Gaetano Filangieri, tipico napoletano che difende gli stereotipi.

Difficile nominare tutti gli artisti della kermesse, essendone circa 40, ognuno ovviamente con la propria personalità e caratteristiche che possono piacere o meno, ma che hanno un comune denominatore… quello di regalare risate, distrazione e tanto divertimento.

Nota di merito a Fiaschi, grande Morgan ma anche Sinner che conquista con il suo talento.

Ospite della serata il veterano Leonardo Manera il quale ha voluto riproporre uno sketch di grande successo, quello di Petrektek e Kripstak (interpretata da Claudia Penoni) ovvero i personaggi del cinema polacco sempre inespressivi e freddi. Per l’occasione Manera si è avvalso della presenza di Elisabetta Gregoraci, con la quale ha dato vita a battute e gag esilaranti, tra le quali l’amplesso… polacco.

Sul finale una sorprendente e piacevolissima “sigla di chiusura” cantata da Gigi & Ross ( promossi a pieni voti) e dall’impeccabile Maestro Stefano Palatresi, che intonano il successo “Ma che ne sai … (… se non hai fatto piano bar) un brano che, in occasione del Festival di Sanremo del 1995, venne interpretato dallo stesso Palatresi con due giganti dello spettacolo: Gigi Proietti e Peppino Di Capri.

In attesa della terza puntata, che molto probabilmente sarà dedicata all’amore ed alla Festa di San Valentino, per chi lo volesse Mad in Italy si può rivedere su RayPlay,

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento