I conduttori di Mad in Italy
I conduttori di Mad in Italy

Mad in Italy: chi è la famiglia allargata di comici

Mad in Italy, seconda puntata: la trasmissione continua a combattere contro gli ascolti dei colossi di Rai 1 e Canale 5.

Vi abbiamo già parlato di Gigi e Ross, sempre in sintonia e camaleontici, conducono con garbo e brio la famiglia allargata di tanti artisti arrivati da tutta Italia, affiancati dalla splendida e sempre elegante Elisabetta Gregoraci.

Chi sono i comici di Mad in Italy

Alcuni degli “storici”, volti amati e noti di Made in sud, hanno voluto cimentarsi in nuovi personaggi, altri hanno preferito restare fedeli ai propri tormentoni, come Gino Fastidio inseparabile dalla sua tastierina robotronica o Alessandro Bolide con il suo “Prima e Dopo”.

Nuove proposte invece per Enzo e Sal, due raider alquanto inaffidabili, che hanno smesso di “incazzarsi” senza però perdere la loro simpatia e allegria.

Anche per Pasquale Palma c’è stato un cambio di vesti, conservando intatte la sua verve ed originalità. Tolto il caschetto biondo di Vivo D’Angelo ha preferito un look sobrio ed elegante… quello di Gaetano Filangieri, tipico napoletano che difende gli stereotipi.

Difficile nominare tutti gli artisti della kermesse, essendone circa 40, ognuno ovviamente con la propria personalità e caratteristiche che possono piacere o meno, ma che hanno un comune denominatore… quello di regalare risate, distrazione e tanto divertimento.

Nota di merito a Fiaschi, grande Morgan ma anche Sinner che conquista con il suo talento.

Ospite della serata il veterano Leonardo Manera il quale ha voluto riproporre uno sketch di grande successo, quello di Petrektek e Kripstak (interpretata da Claudia Penoni) ovvero i personaggi del cinema polacco sempre inespressivi e freddi. Per l’occasione Manera si è avvalso della presenza di Elisabetta Gregoraci, con la quale ha dato vita a battute e gag esilaranti, tra le quali l’amplesso… polacco.

Sul finale una sorprendente e piacevolissima “sigla di chiusura” cantata da Gigi & Ross ( promossi a pieni voti) e dall’impeccabile Maestro Stefano Palatresi, che intonano il successo “Ma che ne sai … (… se non hai fatto piano bar) un brano che, in occasione del Festival di Sanremo del 1995, venne interpretato dallo stesso Palatresi con due giganti dello spettacolo: Gigi Proietti e Peppino Di Capri.

In attesa della terza puntata, che molto probabilmente sarà dedicata all’amore ed alla Festa di San Valentino, per chi lo volesse Mad in Italy si può rivedere su RayPlay,

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Ale e Franz con Michelle Hunziker per Zelig 30

Zelig 30 torna su Canale 5: Hunziker con Ale e Franz

Dal 6 ottobre su Canale 5 le nuove puntate di Zelig 30: Michelle Hunziker con Ale e Franz, ospiti Gerry Scotti e Paolo Rossi.

Alberto Petrolini, Antonio Avati e Pupi Avati sul set di Gotico Padano © Corrado Corradi

Gotico Padano: Avati sul set a Copparo, spunta la bara

Siamo sul set di Gotico Padano a Copparo: Pupi Avati e Mariantonia girano la scena della bara, l'inizio della suspense della serie Rai.

Simona Ventura (Ballando con le stelle, Roma 2026) © Alessia Giallonardo

Ballando con le Stelle 2026: cast, giuria, novità e foto

Presentata la 21esima edizione di Ballando con le Stelle. Tra i concorrenti spicca Noemi Bocchi, e in giuria arrivano Barbara d'Urso e Matano.

Canale YouTube ufficiale di Barbara d'Urso

Barbara D’Urso apre il canale YouTube: storie incredibili

Barbara D'Urso lancia il suo canale YouTube con il format Storie Incredibili e annuncia una diretta sulla verità su Ballando con le Stelle.

Valentino Aquilano nei panni di Lucio Dalla

Lucio Dalla: al via le riprese del TV Movie con Aquilano

Iniziate a Bologna le riprese del tv movie Lucio sulla vita di Dalla con Valentino Aquilano e Giovanna Mezzogiorno.

Lucia Mascino (Antonia Salzano Acutis), Antonia Salzano Acutis e Samuele Carrino (Carlo Acutis 15 anni) © Prandoni Francesco

Carlo Acutis tra TV e cinema: Mediaset e Nexo

Carlo Acutis approda in prima serata su Canale 5 con un tv movie e al cinema con un documentario firmato Nexo Studios.

Lascia un commento