Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024: Alessandra Amoroso e Geolier tra i favoriti

La febbre da Sanremo è ormai alle stelle, e a meno di due mesi dal via alla 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana, e già si parla dei primi favoriti.

Secondo gli esperti e gli addetti ai lavori, le novità sono destinate a prendersi la scena sul palco dell’Ariston. I favoriti per la vittoria sono infatti Alessandra Amoroso e Geolier, il secondo alla sua prima partecipazione al Festival.

La Amoroso, vincitrice di Amici nel 2009, è una delle artiste più amate dal pubblico italiano. La sua voce potente e le sue canzoni romantiche le hanno permesso di conquistare milioni di fan in tutto il mondo.

Geolier, invece, è un rapper napoletano che ha conquistato la scena musicale italiana grazie al suo stile fresco e originale. Le sue canzoni, spesso ispirate alla vita di strada, sono diventate un vero e proprio fenomeno tra i giovani.

Seguono in classifica Annalisa, Angelina Mango e i Negramaro. Annalisa, già protagonista del FantaSanremo nel 2021, è pronta a tornare in Liguria con un nuovo brano che promette di essere una hit. Angelina Mango, figlia di Pino Mango, si esibirà al Festival per la prima volta a 19 anni. I Negramaro, invece, torneranno sul palco dell’Ariston dopo 19 anni dall’ultima partecipazione.

Mahmood, vincitore del Festival in due occasioni (nel 2019 con “Soldi” e nel 2022 con “Brividi”), anche rientra tra i papabili vincitori, come anche per altri campioni delle scorse edizioni, come il Volo, Diodato, e Emma Marrone.

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

La nostra redazione seguirà direttamente dalla città dei fiori il festival, per raccontarvi atmosfere e retroscena come per gli scorsi anni:

Inoltre quest’anno farà il suo esordio alla kermesse il portale tematico spin-off, Tutto Festival, già presentato in occasione di Venezia e Roma.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento