Antonella Clerici. Foto di Repertorio
Antonella Clerici. Foto di Repertorio

Antonella Clerici: Sanremo? No grazie, ho i miei programmi

Antonella Clerici, regina di Rai 1 con The Voice Senior, si confessa in una lunga intervista a Chi. Tra le tante domande, una in particolare stuzzica la sua attenzione: la possibilità di condurre il prossimo Festival di Sanremo. La risposta della conduttrice è netta: “Assolutamente, non ci penso”.

“L’unica battuta che mi è venuta è stata: ‘Con te lo farei’, ma dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no'”, spiega la Clerici. “Sanremo lo debba fare un conduttore esperto, ecco, chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos.”

The Voice Senior sta ottenendo un grande successo, ma la concorrenza è agguerrita. Canale 5 ha infatti annunciato Io Canto Senior, un programma che la Clerici non vede di buon occhio: “Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto The voice kids, loro hanno ripreso con Io canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico.”

Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli, ha recentemente abbandonato È sempre mezzogiorno. La Clerici commenta: “Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco.”

Sull’affaire Fedez-Ferragni, la Clerici si schiera dalla parte delle donne: “Sono dalla parte delle donne e non riesco a vedere Chiara come una persona in malafede. Di Fedez mi ha colpito quando le ha rubato la scena a Sanremo: lì, se fossi stata lei, mi sarei arrabbiata. Ma, per quanto riguarda la separazione, ci sono di mezzo troppe cose, c’è stata anche una brutta malattia che ha colpito lui, non diamo giudizi.”

Infine, la Clerici spende due parole su Il Volo, il trio lanciato da Ti lascio una canzone: “Secondo me sbaglierebbero a separarsi, la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio.”

Antonella Clerici è una donna schietta e diretta, che non ha paura di dire la sua. La sua intervista è ricca di spunti di riflessione, non solo sul mondo dello spettacolo, ma anche sulla vita in generale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento