Antonella Clerici. Foto di Repertorio
Antonella Clerici. Foto di Repertorio

Antonella Clerici: Sanremo? No grazie, ho i miei programmi

Antonella Clerici, regina di Rai 1 con The Voice Senior, si confessa in una lunga intervista a Chi. Tra le tante domande, una in particolare stuzzica la sua attenzione: la possibilità di condurre il prossimo Festival di Sanremo. La risposta della conduttrice è netta: “Assolutamente, non ci penso”.

“L’unica battuta che mi è venuta è stata: ‘Con te lo farei’, ma dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no'”, spiega la Clerici. “Sanremo lo debba fare un conduttore esperto, ecco, chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos.”

The Voice Senior sta ottenendo un grande successo, ma la concorrenza è agguerrita. Canale 5 ha infatti annunciato Io Canto Senior, un programma che la Clerici non vede di buon occhio: “Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto The voice kids, loro hanno ripreso con Io canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico.”

Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli, ha recentemente abbandonato È sempre mezzogiorno. La Clerici commenta: “Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco.”

Sull’affaire Fedez-Ferragni, la Clerici si schiera dalla parte delle donne: “Sono dalla parte delle donne e non riesco a vedere Chiara come una persona in malafede. Di Fedez mi ha colpito quando le ha rubato la scena a Sanremo: lì, se fossi stata lei, mi sarei arrabbiata. Ma, per quanto riguarda la separazione, ci sono di mezzo troppe cose, c’è stata anche una brutta malattia che ha colpito lui, non diamo giudizi.”

Infine, la Clerici spende due parole su Il Volo, il trio lanciato da Ti lascio una canzone: “Secondo me sbaglierebbero a separarsi, la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio.”

Antonella Clerici è una donna schietta e diretta, che non ha paura di dire la sua. La sua intervista è ricca di spunti di riflessione, non solo sul mondo dello spettacolo, ma anche sulla vita in generale.

Potrebbe interessarti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Foto dal Web

Panariello e Pieraccioni: il “no” a Sanremo 2026 tra social e satira

Giorgio Panariello rivela perché lui e Pieraccioni hanno rifiutato Sanremo 2026. La pressione dei social e il politicamente corretto.

Andrea Delogu. Foto da Facebook

Sanremo 2027: Andrea Delogu potrebbe affiancare De Martino?

Andrea Delogu con Stefano De Martino a Sanremo 2027? Indiscrezioni, carisma e la sua esperienza musicale: la nostra ipotesi di futuro.

Sayf, Ditonellapiaga ed Elettra Lamborghini tra i big di Sanremo 2026. Foto dal Web

Sanremo 2026: chi ha vinto la sfida dei follower?

Sono tre i Big di Sanremo 2026 che hanno dominato la classifica dei follower: Sayf, Ditonellapiaga ed Elettra Lamborghini sul podio.

Sal Da Vinci vince il Festival di Sanremo 2026. Frame TV

Sal Da Vinci vince Sanremo 2026: l’Ariston incorona il re dei social

Sal Da Vinci vince Sanremo 2026 con "Per sempre sì". Andrea Bocelli, Giorgia Cardinaletti e il futuro con Stefano De Martino.

Le toccanti lacrime di gioia di Sal Da Vinci dopo l'esibizione a Sanremo 2026. Frame TV

Sanremo 2026: terza serata tra pace e lacrime… di gioia

Bambini per la pace con Laura Pausini, lacrime di gioia di Sal Da Vinci, premio a Mogol: le emozioni della terza serata di Sanremo 2026.

Niccolò Filippucci e Angelica Bove - Finalisti delle nuove proposte di Sanremo 2026. Foto da Facebook

Sanremo 2026: seconda serata e sempre più social

Sanremo 2026: Achille Lauro stupisce, Pilar Fogliati incanta, Elettra Lamborghini aumenta i sorrisi. Record social di interazioni.

Lascia un commento