Alessandro Siani
Alessandro Siani

Alessandro Siani è il più letto in vista delle feste

Secondo un’analisi del web sui dati di visualizzazioni delle pagine di tutti gli editori italiani, Alessandro Siani è il talent italiano più letto negli ultimi 90 giorni relativamente ai film che saranno protagonisti delle feste.

In particolare, il protagonista di Succede solo nelle migliori famiglie (in uscita il 1 gennaio) è stato letto 177.000 volte, quasi l’80% di volte in più di Pio e Amedeo (protagonisti di Come può uno scoglio, al cinema dal 28 dicembre, che sono stati letti 99.000 volte) e del risultato di Adagio di Stefano Sollima (che ha un risultato aggregato tra nome film, regista e cast di 90.000 visualizzazioni).

Oltre Alessiando Siani, c’è Paola Cortellesi con il suo C’è ancora domani e Ferrari come film internazionale

Sul versante internazionale, grande attesa per Ferrari di Michael Mann (già nelle sale da settimana scorsa) che grazie a un cast stellare totalizza 114.000 visualizzazioni, ma grande attesa anche per il nuovo capitolo Aquaman e il Regno Perduto il cui titolo è stato letto 63.000 volte (90.000 contando anche il nome di Jason Momoa), seguito da Wish della Disney letto 59.000 volte, e Wonka (visualizzato 29.000 volte ma numero che sale a 71.000 se considerato anche Timothée Chalamet).

Un campionato a parte invece è quello di Paola Cortellesi visualizzata ben 1.1 milioni di volte e la cui sua sorprendente opera prima C’è ancora domani è stata letta 118.000 volte. Il film della Cortellesi è ormai in testa alle classifiche da 8 settimane e questo giustifica il dominio della readership sui siti web.

I dati del web su Alessandro Siani

I dati confermano quindi le tendenze già emerse dai dati di vendita dei biglietti: C’è ancora domani è il film italiano più atteso delle feste, mentre Alessandro Siani è il talent italiano più popolare del momento. Sarà interessante vedere se questi trend si confermeranno anche nelle prossime settimane, quando i film saranno finalmente nelle sale.

Ricordiamo inoltre che il buon Siani è stato premiato negli anni scorsi, con il riconoscimento tra i più cliccati di Internet con il FREVARCOM Web Awards.

E voi l’avete già cercato online? Siete pronti per vedere il suo prossimo film al cinema?

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento