Senza Mondiale - Parodia
Senza Mondiale - Parodia

Senza Mondiale, la nuova parodia

L’Italia torna a casa ed ecco che arriva la parodia Senza Mondiale

Senza Mondiale quest’anno? L’uscita dai Mondiali dell’Italia ha provocato una grande ferita alla Nazione, è inutile fare tanti giri di parole, purtroppo la non partecipazione avrà un’eco continua che perdurerà anche nel tempo e negli anni a venire.

Fortunatamente gli italiani anche se “mortificati” hanno un grande senso dell’umorismo e dell’ironia, e così benché colpiti cercano di esorcizzare l’amarezza attraverso post e link scherzosi ed anche attraverso parodie come ha voluto fare Marco Critelli, noto comico, mago, attore, cabarettista e speaker non nuovo a questo genere di ilarità davvero simpatica e gradita.

E così mentre gli italiani  sono ancora increduli che l’Italia non parteciperà i prossimi mondiali, Marco Critelli trasforma “Senza pagare”, di J.Ax e Fedez, in “Senza Mondiale”, una ironica parodia che interpreta, probabilmente il pensiero di tanti tifosi che ancora non credono al risultato e che vedono nelle mancate dimissioni di Ventura e Tavecchio una sorta di ingiustizia.

Il brano, scritto da Marco Critelli e cantato con Mariano Della Morte è stato trasmesso da Radio Marte durante il Marco Critelli Show, il nuovo programma del week end della nota emittente campana.

Tra le altre graditissime parodie interpretate e scritte da Critelli senza dubbio si ricordano “Rocco tieni duro” (parodia di “Guerrero di Mengoni), “Pest” (Parodia di P.E.S. dei Club Dogo), “El Paccaron” (El perdon di E. Iglesias) cantate con Pino Valito, “E’ sparito” (Parodia di Despacito) e tante altre ancora.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento