Come difendersi dalle Fake News, di Marco Critelli. Foto da Facebook
Come difendersi dalle Fake News, di Marco Critelli. Foto da Facebook

Come difendersi dalle Fake News, di Marco Critelli

Il mondo del Web è invaso dalle Fake News, ed oggi vi raccontiamo per la nostra rubrica “Libri e Scrittori” di Marco Critelli, che ci ha scritto un libro in merito.

Le fake news non sono più solo scherzi di cattivo gusto, ma si sono trasformate nel tempo in vere e proprie “armi di distrazione di massa”.

Le bufale influenzano le elezioni politiche, le nostre scelte in campo medico, sociale, umano, arrivando a condizionare praticamente ogni nostro comportamento. Imparare a distinguere “una bufala” da una notizia reale è dunque fondamentale per capire il mondo che ci circonda e continuare a pensare realmente con la nostra testa.

Questo libro vuol essere un’arma per imparare a capire con poche semplici mosse se ci troviamo difronte ad una notizia inventata oppure no, per imparare come non farsi fregare da chi vuol spacciare per vera una realtà posticcia, creata a tavolino per condizionarci.

Con questo breve prologo Marco Critelli, artista noto per essere comico, cabarettista, attore, speaker ed anche cantautore di parodie musicali ed altresì bravissimo prestigiatore, ci invita a riflettere su come “difendersi” ed imparare a comprendere la verità dalle false notizie che, purtroppo, sono all’ordine del giorno.

“Come difendersi dalle Fake News”, Edizioni Mea, è un libro rivolto a tutti ed è lo stesso autore a darne annuncio sui suoi canali social: “Ci siamo, finalmente è uscito e non vedo l’ora di presentarlo.

“Tu che parli di una cosa seria?”… Si.

E l’obiettivo è proprio quello: dimostrare che chiunque può imparare a distinguere una fake news da una notizia vera. Ed io in tanti anni di radio e TV ne ho viste tante.”

In attesa della presentazione e dell’arrivo nelle librerie che possa giungere a Marco Critelli il nostro affettuosissimo “In bocca al lupo”!

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento