Francesco Mastandrea e Marco Critelli in Damm na cos e soldi
Francesco Mastandrea e Marco Critelli in Damm na cos e soldi

Dammi na cos e Soldi: la parodia di Soldi

Mahmood è il trionfatore della 69a Edizione del Festival di Sanremo, quella più digital della storia musicale sanremese.

La canzone vincitrice è Soldi che si colloca prima sul podio seguita da Ultimo con I miei particolari e dal Il Volo con Musica che resta.

Claudio Baglioni per la seconda volta conferma essere il “re” degli ascolti, anche se con un lievissimo calo rispetto lo scorso anno.

Francesco Mastandrea e Marco Critelli in Damm na cos e soldi
Francesco Mastandrea e Marco Critelli in Damm na cos e soldi

Tante le polemiche e le proteste, soprattutto da parte della platea del Teatro Ariston che vedeva vincitrice assoluta Loredana Bertè con il brano Cosa vuoi da me (Proclamata da Claudio Bisio come trionfatrice del pubblico “in maniera virtuale” nel vano tentativo di placare gli animi) e Simone Cristicchi con Abbi cura di me vincitrice del Premio per la Miglior interpretazione, l’ambito riconoscimento dedicato a Sergio Endrigo ed il Premio per la Miglior Composizione Musicale (assegnato dall’orchestra del Festival ).

Altro premiato è Daniele Silvestri e la sua Argentovivo che si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio come Miglior testo.

Tra tanti malumori, insoddisfazioni ma anche gioie ed appagamenti e tra sentimenti contrastati non potevano mancare le simpatiche parodie che iniziano a prendere vita… Tra queste risalta sicuramente quella della canzone vincitrice del Festival della canzone italiana che vede protagonisti due briosi mattatori: Marco Critelli e Francesco Mastandrea, che dopo aver seguito tutta la kermesse musicale dalla loro postazione marziana a pochi metri dal Teatro Ariston, eccoli già pronti ad intonare la parodia di Soldi che per l’occasione prende il titolo di “Dammi na cos e Soldi”

I due simpaticissimi conduttori di “Ciao Brutti”, lo show comico del weekend di Radio Marte, hanno ben pensato di far circolare attraverso whatsapp ed i social sotto forma di “Audiogadget” la scherzosa versione in cui molti si rivedranno. Un gradito ed allegro “regalo virtuale” che i due speakers hanno voluto condividere con i loro ascoltatori.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento