Masstang. Foto da Ufficio Stampa
Masstang. Foto da Ufficio Stampa.

Masstang: è uscito il singolo “Il giorno”

Marica Bacciardi (voce), Dante Saudelli (chitarra, voce) e Samuele Bozzi (macchine, programs) sono i Masstang, band che fonde electro, hip hop e drum and bass. Il loro sound è di respiro internazionale e si ispira ad artisti come Rudimental, Nero, Chase n Status, Prodigy etc.

Masstang. Foto da Ufficio Stampa
Masstang. Foto da Ufficio Stampa.

I Masstang sono stati premiati come Best Arezzo Wave band Marche 2017 e per questo sono stati finalisti ad Arezzo Wave 2017. Hanno anche vinto il concorso Play Marche 2017. Sono una band molto attiva in sede live grazie soprattutto al loro sound molto fresco e giovanile.

Nel 2016 è uscito l’album di debutto della band dal titolo “Visioni” (Bonnot Music/Good Fellas) dal quale sono stati tratti i singoli Armonix, Invisibile e Black Days. Dopo questo è uscito un EP remix prodotto nel 2017 dal titolo “Remix1”(Bonnot Music). Poi è stata la volta del singolo “Perle nere”. Ora arriva il nuovo singolo della band dal titolo “Il giorno”, brano presente su youtube come gli altri singoli.

I tre componenti della band sono presenti nel video di “Il giorno” come personaggi che raccontano, in immagini in movimento, un giorno della loro esistenza. Loro trascorrono una notte alquanto movimentata nella quale si rendono protagonisti di un furto di 3 statuette. Un giorno e una nottata folli, un giorno e una nottata “metaforiche” che rappresentano l’esistenza dei tre personaggi. I tre, verso la fine del video, si trovano ad assistere ad un’alba, alba simbolo di un nuovo inizio, di catarsi interiore. E le statuette forse sono i loro sogni da liberare dai legami della materia.

Rispetto ad altre canzoni dei Masstang questa è la più pop con ritmo dance, arpeggiatori semplici ed un afflato dream pop che si affianca ad alcuni versi rap sia della lead vocalist Marica Bacciardi che di Dante Saudelli. Un pezzo luminoso “Il giorno”, una canzone dal sapore estivo, una canzone solo apparentemente immediata e “commerciale”, una canzone quindi tanto profonda.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento