Pallone di Marmo 2018

Pallone di Marmo per Ventura

Torna la seconda edizione del Pallone di Marmo, che si svolgerà nell’elegante cornice dell’Hotel Il Negresco a Forte dei Marmi. Per l’occasione un premio speciale verrà conferito a Gian Piero Ventura, ex ct della Nazionale di Calcio Italiana. Sarà un riconoscimento all’uomo e alla sua carriera nel calcio italiano.

Pallone di Marmo 2018

Gian Piero Ventura è un uomo e uno sportivo che non ha mai amato essere troppo al centro dell’attenzione benchè il suo percoso professionale sia stato decisamente brillante. Tante vittorie con società blasonate come il Torino, Bari e Cagliari che purtroppo si sono quasi offuscate per via del cattivo risultato ottenuto con la recente sconfitta della Nazionale Italiana che è stata esclusa dai Mondiali di Russia 2018.

Bisogna tenere in conto però che Ventura, che da sempre ama essere chiamato allenatore e non ct, secondo l’organizzazione de il Pallone di Marmo non è stato l’unico colpevole e per questo merita comunque di essere celebrato. Di questo argomento, però, non si parlerà dal momento che Gian Piero Ventura l’ha già fatto poco tempo fa durante un’intervista al vicedirettore della Gazzetta dello Sport spiegando il suo punto di vista. Ventura arriverà a Forte dei Marmi insieme alla moglie e agli amici, compreso Jimmy Ghione di Striscia la Notizia che è stato testimone alle sue nozze, quindi si dedicherà al party, amichevole e riservato, organizzato da Barbara e Simone Barazzotto.

Nella bella serata verranno premiati con il Pallone di Marmo anche l’attaccante della Lazio e capocannoniere del campionato Ciro Immobile, la conduttrice di Mediaset Premium Eleonora Boi ed alcuni campioni del recente passato come Fabio Galante e Alberto Gilardino. La giuria composta da esperti è presieduta da Massimo Giletti. Grazie al “gemellaggio” tra Pallone di Marmo, Nazionale Cantanti e FPICB mercoledì 27 giugno alle 9,30 Ventura si recherà poi insieme a Ghione, Giletti, Galante e al team paraolimpico Nazionale di calcio balilla FPICB capitanato dal pluricampione del mondo Francesco Bonanno, all’OPA Ospedale Pediatrico Apuano di Massa per donare un tavolo da calcio balilla attrezzato per bambini e disabili che verrà posizionato nella sala giochi della struttura ospedaliera. L’evento inizierà alle 20,30 con un aperitivo e a seguire la cena di gala con premiazione.

Saranno presenti tra gli altri l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, Dj Ringo di Virgin Radio, Pippo Palmieri (dallo Zoo di 105), i giornalisti Stefano Meloccaro (Sky Sport) e Bibi Velluzzi.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento