Emiliana Cantone al suo 30esimo compleanno. Foto di Roberto Jandoli.
Emiliana Cantone al suo 30esimo compleanno. Foto di Roberto Jandoli.

Buon compleanno Emiliana Cantone

L’ugola d’oro di Napoli, Emiliana Cantone ha festeggiato i suoi 30 anni in un party esclusivo tenutosi al Castello di Santa Caterina, a Cercola (NA). Avevamo già incontrato Emiliana Cantone e parlato del suo successo su La Gazzetta dello Spettacolo MAGAZINE, e del suo nuovo album “Non è sempre colpa delle donne“, dove la cantante racconta di donne e vita di tutti i giorni.

Emiliana Cantone al suo 30esimo compleanno. Foto di Roberto Jandoli.
Emiliana Cantone al suo 30esimo compleanno. Foto di Roberto Jandoli.

Dopo questo segnale di maturazione da parte dell’artista, anche con il successo del tormentone latino dell’estate “L’amore è bello se” in featuring con Pablo Rey, ecco che la Cantone si ritaglia una serata tutta per se, lontana da impegni di lavoro e pensieri, ma contornata da familiari, amici e colleghi del mondo della Napoli musicale… e non solo.

Un evento all’insegna del food & beverage della tradizione campana con assaggi e pietanze tipiche della Campania e soprattutto tanta musica. Durante la serata infatti, si sono alternati al microfono per omaggiare la cantante gli amici di sempre (ed anche quelli nuovi), impresari, imprenditori e giornalisti.

Ad aprire la serata la voce di una vocalist che sempre più sta affermando la sua presenza a Napoli, come Federica Celio. Subito affiancata dalla stessa Emiliana Cantone e da Ludo Brusco e Rudy Brass, in arte i Mr. Hyde. Si canta e si balla i successi della musica italiana, accompagnati da un violino elettrico, fino a che il gruppo di ballo ufficiale di Emiliana Cantone non l’affianca nei suoi successi più movimentati come Acaricia Mi Cuerpo, L’ammore è sempre festa e il tormentone estivo “L’amore è bello se”.

Poi spazio agli amici della musica melodica intervenuti, Luciano Caldore ed Alessio che su richiesta del pubblico cantano per la festeggiata i loro brani. Gran finale all’aperto con fuochi pirotecnici e tanti dolci per una serata che resterà nel cuore dei tanti presenti. Tra gli altri amici dello spettacolo, gli attori comici Ciro Giustiniani ed Angelo di Gennaro.

L’augurio anche da parte della redazione de La Gazzetta dello Spettacolo per un futuro musicale radioso e sempre in crescita.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Gianni Fiorellino live per la presentazione di C'era una volta Peter Pan. Foto di Grazia Guarino

Gianni Fiorellino: nel mio live il rock

Un nuovo sold-out a pochi giorni dall'uscita della data per Gianni Fiorellino, il cantautore che torna sul palco a Napoli.

Fabrizio Corona e Alberto Selly al Peppy Night Fest

Alberto Selly: “goliardicamente” le ho cantate a Corona

Alberto Selly canta a Fabrizio Corona il suo successo Comm' ommo si nu bluff durante d'ultima puntata del Peppy Night Show.

Raffaella De Simone - Nnammurata e sta città

Raffaella De Simone: un nuovo singolo per la musica napoletana

Il nuovo singolo di Raffaella De Simone è "'Nnammurata 'e 'sta città", un brano ritmato, colorato, estivo e ballabile.

Lascia un commento