Andrea Damante. Foto da Facebook
Andrea Damante. Foto da Facebook

Andrea Damante: “il web e i social mi hanno spinto verso la musica”

Incontriamo Andrea Damante, di origini siciliane, conosciuto come uno dei tronisti più amati di “Uomini e Donne” e che dopo aver partecipato a Temptation Island nel 2014 e poi al Grande Fratello Vip, vediamo oggi impegnato nel mondo della musica.

Andrea Damante. Foto da Facebook
Andrea Damante. Foto da Facebook

Ciao Andrea e benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo. Dopo il lancio del singolo “Think About” con la voce di Malu Trevejo, ti appresti a ritornare con un nuovo singolo “Chanel”. Da quale ispirazione nasce tale brano?

Questo brano nasce dalla volontà di creare un qualcosa di unico che mi permettesse di far venir fuori tutto me se stesso dando il cento percento.

Questa hit estiva in feat. con Niccolò Cervellin (in arte Soniko) si appresta ad essere il tormentone dell’estate. Quale è il tuo rapporto di legame con Soniko?

Soniko è un grande professionista ma oltre a questo è anche un grande amico. È una persona disponibile, leale e sincera. Collaborare con lui mi ha permesso di crescere sia da un punto di vista professionale sia da un punto di vista umano.

Questo brano dallo stile crossover, con influenze Pop e Trap, che cosa rappresenta per te?

Questo brano per me rappresenta il mio tutto, per il quale ho lavorato giorno e notte a questo importante progetto e ora sono felice ed emozionato di poterlo condividere con tutti voi.

In che modo stai usando attualmente il web e i social per la tua attività artistica?

Il web e i social mi hanno permesso di condividere con il mio pubblico la mia vita e la mia passione per la musica. In questo periodo così difficile ho utilizzato il web e i social per sentirmi più vicino a tutte le persone che mi seguono e mi vogliono bene.

Come vedi il futuro della musica?

Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che ha fatto della musica il suo patrimonio. Questo patrimonio deve essere di ispirazione per le nuove generazioni che si avvicinano a questo mondo. Bisogna studiare, lavorare sodo ma alla fine se si è mossi dalla passione per la musica si riesce sempre a far qualcosa di bello e perché no anche di innovativo.

Per finire Andrea ci racconti questo periodo tremendo del virus come lo stai vivendo? E con quali speranze e desideri ti appresti a ritornare alla vita normale?

Colgo l’occasione per mandare un abbraccio a tutti coloro che durante questo periodo hanno perso una persona cara e a tutti i nostri eroi in corsia che hanno combattuto e combattono ancora contro questo nemico invisibile. È una situazione surreale che ci ha costretti a cambiare le nostre abitudini di vita ma voglio essere fiducioso e pensare che da tutto questo ne usciremo persone migliori.

Servizio a cura di Giuseppe De Carlo

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento