Claudia Letizia
Claudia Letizia

Claudia Letizia, si racconta la regina del burlesque

Claudia Letizia, showgirl, attrice, “regina del burlesque”, ha partecipato a vari programmi televisivi, fino al 2010 quando è stata concorrente al talent di Sky 1 “Lady Burlesque“, con il nome d’arte di Lady Letizia, che l’ha proclamata regina del burlesque italiano, e successivamente concorrente del Grande Fratello 12 nel 2011.

Attrice nel film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro” e “Il mio uomo perfetto” di Nilo Sciarrone 2018, protagonista di un musical con il cantante Sal Da Vinci “Carosone”, in cui interpretava Maruzzella, ha recitato nella serie per Sky “1992” di Giuseppe Gagliardi, e nelle due stagioni di “È arrivata la felicità” in onda su Rai 1 dei registi Riccardo Milani e Francesco Vicario.

Opinionista televisiva, nei salotti Rai e Mediaset, da Tiki Taka, a Mattino 5, e Pomeriggio 5, speaker radiofonica di Radio Kiss Kiss network nel programma “Facciamolo adesso”.

La curiosità su Claudia Letizia

Tra le curiosità Attualmente è  Top 10 mondiale tra i creators piattaforma “Only Fans”.

L’intervista

Claudia Letizia bentornata su La Gazzetta dello Spettacolo. Sei la regina del burlesque, attualmente effettui ancora spettacoli?

Si, certo, mi esibisco, quando c’e’ il posto giusto e l’occasione giusta, con un pubblico che ne comprenda realmente l’arte, altrimenti faccio a meno.

Il burlesque per me è una devozione! E lo porto avanti  con la stessa serietà e professionalità di sempre, qualità che purtroppo sempre meno si  vedono in giro, tra donne improvvisate che si cimentano svendendosi in giro e rovinando il mercato.

Attrice, opinionista televisiva, showgirl, in particolare quale professione ami? 

Amo tutto del mio lavoro, ho scelto tutte queste e le ho sempre portate avanti con la massima passione.

“La recitazione” forse se dovessi proprio scegliere, parte tutto da lì, e vorrei poter recitare ogni giorno.

Hai partecipato alla dodicesima edizione reality show del “Grande Fratello “, la consideri un’esperienza positiva? Ti piacerebbe ritornare?

Beh quando partecipai io non fu il massimo, un’edizione fatta da persone strambe , qualcuna diciamo che è finita male, quindi non sono stata fortunata, ora lo rifarei proprio per vedere la differenza con nuovi concorrenti.

Sei protagonista sulla piattaforma OnlyFans da tempo, raggiungendo consensi ed innumerevoli fans, cosa esprimi in merito?

OnlyFans è il presente! Il mio canale ormai super attivo da circa 1 anno e mezzo, mi permette di avere un contatto diretto in tempo reale con i miei veri fans, che mi stimano e mi seguono da tempo. (Sono nella Top 10 mondiale tra i creators)

Ora non potrei più farne a meno, ovviamente come ho già spiegato in varie interviste, è una piattaforma che va usata con cautela e con la testa sulle spalle, e aggiungo con una buona dose di maturità e consapevolezza. Sconsiglio vivamente l’utilizzo da Creator ai più giovani, che di pancia possono fare scelte sbagliate per poi pentirsene.

Viaggi molto per lavoro, ma l’Italia ed in particolare la Campania sono sempre nel tuo cuore… Quale città o luogo ti ha affascinato particolarmente?

Giro il mondo perché credo che sia il modo migliore per “conoscere”, la mente si arricchisce ad ogni viaggio. Napoli è sempre la città più affascinante in assoluto, con le sue contraddizioni, purtroppo spesso il vero problema siamo noi napoletani…

La costiera sorrentina ed amalfitana sono sempre i luoghi che prediligo in estate, quelli che in tutto il mondo ci invidiano.

Quale programma o progetti desidera realizzare Claudia Letizia?

Vorrei tornare presto su un set di fiction, e chiaramente in teatro, dove ho il diretto contatto con il pubblico.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento