Flavio Sly
Flavio Sly

Flavio Sly: con Figli di Mouse una sfida ai grandi reality

Figli di Mouse è reality show tutto napoletano andato in onda su YouTube con protagonisti tutti i personaggi del mondo di TikTok, e condotto da Flavio Sly, che abbiamo incontrato per voi.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo a Flavio Sly. Come è stato essere catapultati nel mondo dei Figli di Mouse?

Grazie a voi. Per me, che nasco come showman e intrattenitore e ho fondato gran parte degli inizi della mia carriera sugli spettacoli nei villaggi, questo è stato il più grande spettacolo da villaggio mai costruito e realizzato. Assieme all’autore, Daniele Violante, abbiamo unito questa mia esperienza a un reality che sfruttava la grande teatralità dei nostri TikToker napoletani. Ne è venuto fuori un programma fatto di persone vere e reali, facendo emergere la persona oltre che il personaggio. Credo che sia stato un esperimento divertente e super riuscito.

Hai vissuto momenti di tensione, dove mantenere la calma è stato difficile?

Non si può parlare di una tensione nel senso stretto della parola, ma di una grande scarica di adrenalina. Quattro ore di diretta e improvvisazioni continue non sono cosa facile da gestire, anche perché ogni personaggio della casa aveva la sua forte personalità e un alto grado di imprevedibilità, ma è stato proprio tutto questo anche il punto di forza del programma.

Il momento più bello che ricordi di questa prima edizione.

Quando si sono accese le luci della diretta la prima sera. Dopo mesi di lavoro ho improvvisamente realizzato che stava succedendo davvero ed è stato magico. Se devo invece scegliere il momento che ho trovato più esilarante è stato il funerale di Papusciello. Dall’idea alla realizzazione il risultato è stato mille volte più spettacolare di quello che potevamo immaginare.

I protagonisti della prima edizione di Figli di Mouse
I protagonisti della prima edizione di Figli di Mouse

Il personaggio più sopra le righe e quello da cui ti aspettavi qualcosa in più.

Il personaggio più sopra le righe ritengo sia Mucella, è davvero imprevedibile. Mi aspettavo di più dal vincitore, Giuseppe D’Anna. Speravo emergesse di più come singolo personaggio, invece è rimasto molto legato alla nonna. Ma in ogni caso la coppia è vincente.

Si parla di uno show pronto per le piazze. Ne farai parte? In che veste?

Sono molto emozionato di questa nuova avventura che è nata prima ancora che finisse il reality, dati gli ascolti strepitosi che abbiamo raggiunto. Si tratta di un tour itinerante che dovrebbe partire a giugno dove tutti insieme faremo vivere le avventure dei Figli di Mouse live nelle piazze della Campania. Il mio ruolo sarà quello di autore-conduttore, ma soprattutto darò nuovamente voce ad Azzu, il governante della casa.

La serie prodotta da Massimiliano Triassi, scritta con Daniele Violante, che ha debuttato nel 2024, ha rapidamente conquistato il pubblico italiano, appassionato di tutto ciò che è trash, ottenendo un grande successo di critica e di pubblico.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento