Vittorio Marcelli. Foto da Instagram
Vittorio Marcelli. Foto da Instagram

Vittorio Marcelli: dopo il Grande Fratello vivo negli USA

Lo ricordiamo in tanti per l’allegria che ci ha trasmesso all’interno del “Grande Fratello“, qualche anno fa: è Vittorio Marcelli.

Ancora oggi, è un vulcano di energia, un ottimo surfista, una persona buona con una grande passione per l’arte..

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Vittorio Marcelli. Come procede il tuo vissuto?

La mia vita va alla grande, grazie! Vivo negli USA da tanto ma trascorro anche buona parte del tempo a Roma, la città in cui sono nato. Mi occupo d’arte, attualmente. Sono il manager del pittore Domingo Zapata, tra i più grandi maestri che esistano oggi.

Anni fa ti abbiamo visto protagonista nella casa del Grande Fratello 9, insieme a dei compagni di avventura che hanno contribuito a regalarti maggiore divertimento, affetto. Che ricordo hai di quella prima esperienza televisiva, della ‘reclusione’, delle dinamiche di gioco?

La reclusione è stata dura, specie la prima settimana. A lungo andare, però, ci si abitua, cominciando a divertirsi da morire. I miei compagni erano la mia benzina ed io il motore. Eravamo un gran team!

Ad oggi con quali dei ragazzi che hanno fatto parte della tua edizione sei ancora in contatto e cosa sei riuscito a concretizzare dopo quell’esperienza?

Parliamo di un’esperienza che mi ha migliorato come persona, prima di tutto. Mi ha permesso, inoltre, di non dipendere dai cellulari, da ogni forma di tecnologia. Ancora oggi, difatti, mi capita di staccare tutto, di vivere il silenzio, ne sento una forte necessità. Tra i miei compagni di avventura sono ancora in contatto con Gianluca, Siria, Laura e Alberto, il mio team di ‘fedeli’. Alcune volte mi capita di sentire anche Federica e Vanessa.

Se potessi tornare indietro cosa non ripeteresti di allora?

Ripeterei tutto, anche le cose negative. Non le cancellerei semplicemente perché mi consentono di apprezzare ancora di più quelle positive.

Il surf, ancora oggi, resta una tua grande passione, qualcosa a cui non rinunceresti mai. Ma cosa ti ha portato a scegliere questo sport e quante soddisfazioni ti ha regalato sino ad oggi?

Il mare è da sempre la mia vita, anche se non lo pratico più a livello agonistico. Tutto quello che possiedo, sia a livello materiale che spirituale, lo devo alla filosofia dei surfisti che mi ha fatto scoprire un mondo bellissimo, di cui godere a in toto.

Recentemente hai dichiarato di avere affrontato un ‘viaggio’, qualcosa che ti ha cambiato. Cosa puoi svelarci a riguardo, nei limiti del possibile?

Ho fatto un viaggio in Sud America ed ho visto tanti bambini soffrire a causa di una forte mancanza di cibo, mentre altri erano contenti con poco.. Ecco, questo mi ha fatto capire che si può essere felici davvero con poco rispetto a quel tanto che abbiamo noi.

Chi è Vittorio Marcelli nel privato, cosa non conosciamo ancora di lui?

Il Vittorio privato non ha nulla di diverso dal Vittorio che avete modo di vedere in pubblico. Al mio fianco ho, attualmente, anche una bellissima pittrice di New York, Christy.

Un consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere il tuo stesso sport, uno stile di vita salutista?

L’unico consiglio che posso dare è quello di rispettare il mare, prima di tutto, e poi di divertirsi.. ma senza esagerare!!

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento