Andrea Bocelli

Successo annunciato per Andrea Bocelli alla Reggia di Caserta

Bocelli

Un successo annunciato quello del concerto di Andrea Bocelli alla Reggia di Caserta per la kermesse “Notti magiche alla Reggia”. Una platea di 4800 persone ad applaudire il maestro dal primo all’ultimo pezzo.

Bocelli è stato accompagnato dal Soprano Alessandra Marianelli, dalle “DIV4S” e dal maestro Carlo Bernini che ha diretto la Grande Orchestra Reale  e il Coro. La Reggia illuminata a fare da grande scenografia naturale al palco di 36 metri per 16 nel parco del Real Sito. Ad aprire il concerto l’Orchestra con Bizet  “Carmen Overture”.  Bocelli è entrato in scena aprendo con “Cielo e mar” (Ponchielli),  chiudendo il primo tempo con “Brindisi” cantata con Alessandra Marianelli e il Coro. La seconda parte del concerto vede un repertorio moderno e l’ingresso delle DIV4S con “Adagio”, che hanno poi cantato con Bocelli “Funiculì funiculà”, “O Sole Mio”, “Quizas, quizas, quizas” , “Canto della terra”. “Besame Mucho”, “Con te Partirò” e “Nessun dorma” nel finale, che ha visto un pubblico in standing ovation.  Il maestro Bocelli ha salutato e ringraziato tutti dichiarandosi contento di poter parlare in italiano. Molti gli ospiti illustri al concerto, il Prefetto De Felice, alla sua prima uscita ufficiale, gli attori Giacomo Rizzo, Mario Porfito, Marisa Fierro, moglie di Aurelio Fierro, celebre attore e cantante, noto a livello internazionale per i suoi successi, l’attore Patrizio Rispo, noto a tutti come “Raffaele” della soap “Un posto al Sole”, Lucia Cassini, vulcanica attrice e cantante napoletana responsabile del parterre di attori ospiti.  “Andrea Bocelli si è reso disponibile per una continuità con eventi di questo rilievo alla Reggia” ha dichiarato Ilio Masprone  ideatore del progetto, entusiasta per il successo della kermesse, che unisce arte e musica, ponendo l’accento sul Real Sito e sulla città di Caserta. In molti si auspicano che sia una rinascita artistica per la città.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.