Giuliana Di Liberto
Giuliana Di Liberto

Giuliana Di Liberto: sogno di cantare con Bocelli

Giuliana Di Liberto, cantautrice e compositrice, colpisce per la sua presenza scenica e per una voce delicatamente potente.

Come non restare sorpresa, da uno dei suoi video sui Instagram, in cui intona con passione la celebre canzone “That’s What Friends are for”: mi sono venuti i brividi sia per l’eleganza con cui ha reinterpretato un brano di questo calibro, che per la padronanza vocale. Giuliana sta lavorando al suo nuovo disco e sogna di duettare con Andrea Bocelli.

Ciao Giuliana Di Liberto, benvenuta su “La Gazzetta dello Spettacolo”. Mi ha colpito molto la tua: donata di “dolce potenza”. Sei consapevole di questo dono straordinario?

La voce per me è lo strumento che mi permette di arrivare alla felicità, è un dono di cui sono grata. Un dono che coltivo e studio con sacrificio e dedizione sin dalla tenera età di 4 anni.

C’e’ un brano, cover o tua canzone, che ti rappresenta e perché?

Sono tanti i brani che mi rappresentano, sicuramente “Life on Mars” di David Bowie è uno dei miei brani preferiti perché la sua melodia al primo ascolto fa venire la pelle d’oca.

L’ho inserito infatti anche nel mio disco Camera Rock facendone una versione cameristica.

Sogni nel cassetto o nuovi progetti?

I sogni nel cassetto: arrivare ai grandi teatri e duettare con Bocelli. Nuovi progetti: sto lavorando al mio nuovo disco: “Ritornerai” jazz d’autore da Luigi Tenco a Fabrizio De André. 

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento