Tiziano Ferro ed il post su Facebook con il brano scritto insieme ad Ed Sheeran. Foto dal Web
Tiziano Ferro ed il post su Facebook con il brano scritto insieme ad Ed Sheeran. Foto dal Web.

Tiziano Ferro e Ed Sheeran per Bocelli

Un annuncio dato sui social: “Ho scritto una canzone con Ed Sheeran, in questo modo Tiziano Ferro ha annunciato ai suoi tantissimi fan la nuova esperienza vissuta con il cantautore di Halifax che dal canto suo ha fatto sapere anche di avere tre date italiane nel suo prossimo tour estivo 2019: Milano, Roma e Firenze. 

Tiziano Ferro ed il post su Facebook con il brano scritto insieme ad Ed Sheeran. Foto dal Web
Tiziano Ferro ed il post su Facebook con il brano scritto insieme ad Ed Sheeran. Foto dal Web.

La canzone che si intitola “Amo soltanto te”, porta la firma di Ed Sheeran e di suo fratello Matthew per quanto concerne la musica, mentre il testo vede come autore il bravissimo Tiziano Ferro. Insieme hanno composto un piccolo capolavoro per Andrea Bocelli che lo ha inserito nell’ album di inediti, “Sì”, in uscita il prossimo 26 ottobre.

Queste le parole di Ferro scritte con entusiasmo palpabile: ” HO SCRITTO UNA CANZONE CON ED SHEERAN! Un sogno! Ho realizzato un sogno. Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica.I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare…”

Ricordiamo che precedentemente c’era stata un’altra straordinaria collaborazione tra Andrea Bocelli e Ed Sheeran,“Perfect Symphony” brano meraviglioso che i due artisti hanno intonato insieme per la prima volta live, durante un concerto al mitico stadio di Wembley di Sheeran.

Nel prossimo album in uscita di Andrea Bocelli, il tenore duetterà con star internazionali e non solo : Ed Sheeran, Dua Lipa, il soprano russo Aida Garifullina, Josh Groban ed anche il figlio Matteo che insieme al padre canta “Fall on me”, brano dei titoli di coda del film della Disney “Lo schiaccianoci e i quattro regni”. Tra gli ospiti del nuovo lavoro discografico c’è anche Raphael Gualazzi che ha portato la sua arte suonando il pianoforte in alcune canzoni.

Non ci resta che attendere l’uscita di “Si” per poter apprezzare il mix di talenti e bravura fusi in questa occasione professionale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento