Fabio Concato live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo
Fabio Concato live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Fabio Concato: successo al Troisi di Napoli

Grande successo per Fabio Concato in concerto con le tappe napoletane del «Musico ambulante Tour» 2023. 

Un pubblico entusiasta quello del Teatro Troisi – Diretto da Pino Oliva – che ha ospitato un vero gentiluomo della musica italiana.

Fabio Concato ha regalato due ore di spettacolo tra musica, chiacchiere e tanta ironia e autoironia ripercorrendo la sua carriera professionale con aneddoti e racconti piacevoli che hanno coinvolto il pubblico sempre partecipe e presente.

Un viaggio in note, dal suo esordio discografico – 1977 – ai giorni nostri, attraverso brani ancora attuali ed evergreen.

Brani che fanno parte della storia della musica italiana, veri e propri capolavori capaci di commuovere ed emozionare grazie non solo alle parole ed alla musica ma anche alla particolare voce di Fabio che da sempre incanta. 

Riservato, a tratti quasi timido, Fabio Concato non smette di stupire mostrando la sua umiltà nel ringraziare il suo pubblico e lo fa stringendo le mani a tutti, quasi ad accorciare le distanze tra lui e chi lo ama.

Gigi (dedicata al padre), Guido piano ( “ribattezzata” Quinto piano da alcuni giornalisti… ), Fiore di Maggio, la bellissima Non smetto di aspettarti ed ancora Rosalina, Speriamo che piova, Domenica Bestiale (erroneamente “scartata” al Festival di Sanremo del 1982 in quanto ritenuta poco idonea) e moltissime altre bellissime canzoni hanno commosso, rallegrato, riportato indietro nel tempo ma soprattutto entusiasmato i tanti presenti che dallo scorso 9 novembre fino al 12 e poi dal 17 al 19 novembre hanno fatto registrare un perenne sold out a sottolineare il grande amore per la buona, indimenticabile vera musica d’autore.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento