Il padre della sposa

Il Padre della Sposa al Bracco

Il padre della sposa è una divertente comedy piena di gag coinvolgenti con alcune situazioni tenere e divertenti.

Il popolare attore e commediografo siciliano Gianfranco Jannuzzo e la conduttrice televisiva ed interprete Barbara De Rossi saranno i protagonisti da giovedì 23 a domenica 26 novembre della nuova commedia in programma al Teatro Bracco di Napoli dal titolo “Il Padre della Sposa” di Caroline Francke. Prodotto da Francesca e Virginia Bellomo per la regia di Gianluca Guidi, lo spettacolo approderà giovedì sera alle 21 alla storica sala della Piagnasecca diretta da Caterina De Santis.

Sul palco con Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi anche Martina Difonte, nel ruolo di Alice, e Roberto M. Iannone, Marcella Lattuca, Lucandrea Martinelli, con la partecipazione di Gaetano Aronica. Le scene sono di Carlo De Marino, le musiche dello stesso Gianluca Guidi, le luci di Umile Vainieri.

Il padre della sposa

Giovanni un dentista spostato con Michelle, padre di famiglia, ha una bella figlia, Alice che sta per convolare a nozze, figlia a cui vuole molto bene e di cui è molto geloso. La ragazza sta per sposare Ludo, rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio con annessi caotici preparativi avranno un effetto straniante sul povero padre, che in cuor suo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa dar di matto. A peggiorare le cose ci si metterà il prezzo esorbitante del matrimonio che costerà all’uomo una piccola fortuna. Tutto ciò e l’ansia di una sorte di sindrome del nido vuoto al maschile faranno sì che l’uomo assuma bizzarri atteggiamenti facendo preoccupare tutto il parentado.

La goccia che farà traboccare il vaso sarà l’invasione casalinga dell’eccentrico, richiestissimo e costosissimo organizzatore di matrimoni Boris e la scelta di organizzare il ricevimento proprio in casa, una situazione che farà in men che non si dica crollare i nervi al sempre più stressato padre che tra una figuraccia e l’altra finirà addirittura in prigione, ma tutto ciò avrà lo scopo di rendere l’esagitato padre della sposa più consapevole che la figlia ormai adulta sta per sposare l’uomo che ama. Il nostro spettacolo si presenta come una divertente comedy piena di gag riuscite e momenti coinvolgenti con alcune situazioni tenere e divertenti.

Previste repliche venerdì alla stessa ora, mentre sabato si andrà in scena alle 19,30 e domenica alle ore 18,30.

Potrebbe interessarti

Aurea Maris

Aurea Maris: gli eventi incontrano l’incanto della Costiera

"Aurea Maris" la prima edizione della rassegna che unisce teatro, musica e grandi interpreti nella perla della Costiera Amalfitana.

Cristian e Soraya. Temptation Island 2026

Cristian e Soraya: quarta coppia di Temptation Island

Scopriamo insieme chi sono Cristian e Soraya, la quarta coppia ufficiale di Temptation Island 2026 tra passioni distanti e insolite spese.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 12 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 12 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.

Angelina Mango e Marco Mengoni. Foto di Andrea Bianchera

Canto d’amore: nuovo singolo per Mengoni e Mango

Marco Mengoni e Angelina Mango annunciano il loro nuovo singolo "Canto d'amore" in uscita il 12 giugno 2026.

Bud Spencer

Bud Spencer: la storia e i valori del gigante buono

Sono ormai 10 anni dalla scomparsa di Bud Spencer, non solo mito cinematografico di un'epoca italiana, ma anche un risvolto culturale.

Jennifer Lopez in Il Bacio della Donna Ragno

Il bacio della donna ragno: Jennifer Lopez stupisce

Facciamo la recensione e vi raccontiamo i dettagli de "Il bacio della donna ragno" con Jennifer Lopez, al cinema dal 18 giugno 2026.

Lascia un commento