Davide De Marinis e Marta Brando
Davide De Marinis e Marta Brando

Davide De Marinis: credo nei sorrisi, nei messaggi positivi

“Natale magico” è il nuovo singolo di Davide De Marinis ed è un augurio, un qualcosa di speciale dedicato ai bambini, realizzato insieme a Marta Brando e prodotto da Paolo Agosta.

Un Davide da sempre gentile, corretto, desideroso di poter realizzare un brano da dedicare alle donne, ci parla dei suoi desideri, della voglia matta di tornare a Sanremo, dei sorrisi in cui crede, prima di tutto.

Ben ritrovato su La Gazzetta dello Spettacolo, Davide De Marinis. Ti andrebbe di parlarci di “Natale magico”, il tuo nuovo singolo?

“Natale magico” è nata due anni fa, proprio nel periodo di Natale, grazie alla collaborazione di Paolo Agosta, produttore, che mi ha poi anche consigliato di ascoltare Marta Brando, una ragazza buona, gentile, molto brava. Una poesia, un messaggio particolare, molto bello, dedicata ai bambini ma, alla fine dei conti, è una canzone vicina a tutti. Una canzone da dedicare anche alle donne, a tutte, perché lo meritano.

Davide, siamo vicini alla conclusione di questo 2023. Che bilancio ne fai di questo percorso?

Un bilancio molto positivo! Cerco di cogliere sempre il bello da ogni cosa, da ogni situazione. Ho trascorso una bellissima estate in giro, a cantare, e ne sono davvero felice. Ho realizzato molti singoli, come “Country Days”, con il mitico Enzo Salvi, girando anche un video in Trentino, ed abbiamo incontrato tanti amici, tanti sorrisi. Spero che Natale Magico possa diventare una hit, diventando tra le canzoni più ascoltare per Natale.

Davide De Marinis, il sogno da realizzare resta sempre lo stesso, a distanza di tempo?

Si, sarei davvero felice di poter tornare a Sanremo. Ci si lavora, si realizza sempre tanta buona musica, e spero di tornare lì, su quel palco. Intanto sono felice di ciò che scrivo, della nuova produzione con Paolo Agosta, ottimo produttore e persona squisita, e mi aspetto grandi cose da questa armonia, dalla felicità raggiunta.

Un consiglio da rivolgere ai giovani, a coloro che vorrebbero prendere parte a questo mestiere?

Consiglio loro di seminare per raccogliere e di fare ciò che più fa stare bene, semplicemente, al di là della musica, in ogni minima cosa.

Tra i programmi esistenti oggi a quali di essi vorresti poter prendere parte?

A tutti, nessuno escluso! Mi piacciono i contenitori, di qualsiasi genere, cosi come amo gli show e, non a caso, sono un grande sostenitore di Fiorello.

Parliamo di futuro, di progetti e, a tal proposito, cosa puoi dirci a riguardo Davide De Marinis?

Vi sarà un nuovo featuring con un rapper, Ossido, un progetto che riguarderà la prossima primavera, o forse l’estate. Mi auguro, poi, di poter essere in giro con un lungo tour, il massimo per ogni musicista.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento