Country Dance con Enzo Salvi, Davide De Marinis e Johnny Ponta
Country Dance con Enzo Salvi, Davide De Marinis e Johnny Ponta

De Marinis, Salvi e Ponta raccontano Country Dance

Siamo in compagnia di Davide De Marinis che insieme a Enzo Salvi e Johnny Ponta hanno lanciato il nuovo tormentone dell’estate: “Country Dance”.

Benvenuto Davide De Marinis, come nasce Country Dance?

La canzone nasce quasi per scherzo, per divertimento. Un giorno ero in studio con Paolo Agosta, il mio produttore, e mi parlava del suo amico “Dottor Country”, alias Johnny Ponta, ovvero il re del country italiano. Tornato a casa ho preso la mia amata chitarra e così senza premeditazione ma seguendo sempre l’istinto la prima frase che mi è venuta è: “Faccio musica del… country, con i miei amici country…” una sorta di parodia per dire: “Faccio una vita del cavolo… con i miei amici del cavolo…” un gioco, uno scherzo… infatti in soli 10 minuti è nata la canzone, escludendo ovviamente le grandi idee di Enzo Salvi.

Nell’immediato l’ho inviata a Paolo Agosta e da questo si è innescato un meccanismo che ha dato il via a tutto. Paolo ha fatto sentire la canzone al suo amico Johnny, che poi è diventato anche mio amico, Johnny si è subito innamorato del progetto e così abbiamo unito le forze. Provvidenziale è stato l’inserimento nel progetto di Enzo Salvi che ha permesso di far vivere uno spirito goliardico, direi “fresco”… proprio grazie al suo intervento. Tramite il manager mio e di Enzo Salvi, Angelo Blundo, il brano è arrivato a Salvi che è rimasto piacevolmente colpito. In tal modo si è costituito il trio della “Country Dance”!

Country Dance è in radio dal 12 maggio, disponibile anche in digitale, ed è uscito anche il video. Che soddisfazioni vi sta regalando?

Moltissime! Pensa che abbiamo superatole 200mila visualizzazioni su YouTube, il video poi è una vera cannonata! Un insieme di gag e idee di Enzo Salvi che anche sul set di “Country Dance” ha dato un grande contributo grazie alla sua creatività. Con Enzo è buona la prima, una vera macchina da guerra. Il video è stato girato in Trentino, un bellissimo contesto naturale con il laghetto, in compagnia di un cavallo e di un gatto protagonisti con noi in questa avventura musicale. La coreografia è stata studiata tutti insieme in modo da far venire tanta voglia di ballare con l’augurio che possa diventare uno dei brani di questa estate.

In bocca al lupo dalla nostra redazione a Davide De Marinis, Enzo Salvi e Johnny Ponta, un trio esplosivo e divertente che regala energia e spensieratezza.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento