Sanremo Si

Sanremo Si, il premio di chi vive il Festival

Paliamo di un appuntamento con il Festival di Sanremo, che viaggia accanto alla kermesse canora principale: Sanremo Si.

Il premio giunto alla sua quinta edizione, viene conferito ogni anno a tutti i personaggi dello spettacolo, che hanno contraddistinto e reso grande il Festival di Sanremo nel mondo, attraverso una commissione composta da esperti del settore.

Appuntamento con la serata finale è per il giorno 8 Febbraio 2024 presso il Teatro Centrale di Sanremo, uno dei salotti più prestigiosi della città, e sarà presentata dal conduttore Rai, Beppe Convertini, ma quest’anno è stata prevista una nuova formula, un vero e proprio evento teatrale, con la partecipazione di artisti e istituzioni, ospiti del mondo della musica, che si esibiranno in alcune performance, illustri nomi dello spettacolo, che incanteranno il pubblico con i loro aneddoti, personaggi dello sport, dell’imprenditoria e del giornalismo e non mancherà, dopo la premiazione, un Gran Royal Buffet nel foyer del teatro.

Le nomination ed i premiati di Sanremo Si 2024

Tra le nomination di quest’anno, ci sono, per la categoria Autori Cristiano Malgioglio e Giulio Mogol, tra i cantanti Amedeo Minghi, Cugini di campagna, Francesco Baccini, Francesco Facchinetti, i Jalisse, i Matia Bazar, Mietta, Riccardo Fogli, Sabrina Salerno, Sal Da Vinci, Wilma Goich, Povia tra i comici Andrea Roncato, tra i conduttori, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Pippo Baudo, Fiorello, Simona Ventura, Amadeus, Alba Parietti, Diletta Leotta, Michelle Hunziker, Carmen Russo, Emanuele Filiberto di Savoia.

Tra i premiati anche Ornella Muti, Manuela Arcuri, Nino Frassica, il Mago Forest, Heldin, Gabriel Garko, Lory Del Santo, Maria Teresa Ruta, inoltre saranno premiati alcune eccellenze Italiane, come Marco Calabresi di Eau di Milano, Lorenzo Marchetti di Virgo Cosmetics, e Jerry talozzi di Sixteen, Alberto Procopio di My Lamination, non mancherà un premio alla memoria del grande Mike Bongiorno, tra i Direttori Artistici Adriano Aragozzini, tra i Direttori d’orchestra Beppe Vessicchio.

Tra gli influencer e social troviamo Trash Italiano, per le etichette musicali Warner Music Italia con Pico Cibelli, per i produttori Gigi D’Agostino, per le radio non potrà mancare un premio al noto e bravissimo conduttore di RTL 102,5 Francesco Fredella e al Patron di RTL Lorenzo Suraci, ma anche ad Anna Pettinelli, e a Radio Sanremo. Non mancheranno i premi alla Direzione Rai e per la stampa ad Aldo Grasso, Gianni Ippoliti, Mario Luzzato Fegiz e Maurizio Seymandi.

Ed ovviamente, noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, non possiamo far altro che presenziare e raccontarvi passo passo cosa accadrà in collaborazione con Tutto Festival.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento