Premio Vincenzo Spera Assomusica assegnato ad Amadeus. In foto con De Rosa e Parodi. Foto AGI ufficio stampa Rai
Premio Vincenzo Spera Assomusica assegnato ad Amadeus. In foto con De Rosa e Parodi. Foto AGI ufficio stampa Rai

Amadeus premiato da Assomusica a Sanremo

Grande emozione nella sala stampa dell’Ariston, dove Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo) ha consegnato il Premio Speciale Assomusica “Vincenzo Spera” ad Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Il prestigioso riconoscimento, dedicato quest’anno alla memoria del compianto Presidente Vincenzo Spera, è stato conferito ad Amadeus per il suo ruolo fondamentale nel rivoluzionare e dare nuova linfa al Festival di Sanremo, rendendolo l’evento più seguito e amato d’Italia.

Le dichiarazioni

Carlo Parodi, Presidente di Assomusica, ha consegnato il premio ad Amadeus, sottolineando:

È per me e per gli Associati Assomusica un onore e una forte emozione assegnare questo speciale riconoscimento ad un grande conduttore e direttore artistico. In questi anni, Amadeus ha saputo rivoluzionare e dare un nuovo corso al Festival di Sanremo, rendendolo, oggi più che mai, l’evento più seguito e amato d’Italia. Ha fatto tutto questo senza mai perdere di vista l’attenzione per i giovani talenti e, quindi, lo sviluppo della loro creatività“.

Parodi ha inoltre elogiato l’impegno di Amadeus nel dare ampio spazio alla musica in televisione, in tutte le sue forme e declinazioni, contribuendo ad incentivare la cultura del live e la partecipazione del pubblico ai concerti.

Amadeus, visibilmente commosso, ha ringraziato Assomusica per il premio e ha dedicato il riconoscimento a Vincenzo Spera, definendolo un amico e un punto di riferimento per il settore musicale.

Questo premio è per me un grande onore e una grande responsabilità – ha dichiarato Amadeus –. Lo dedico a Vincenzo Spera, un uomo che ha dedicato la sua vita alla musica e che ha sempre creduto nei giovani. È grazie a lui che ho avuto la possibilità di iniziare la mia carriera e di crescere professionalmente“.

Il premio Assomusica “Vincenzo Spera” ad Amadeus rappresenta un importante riconoscimento al suo talento e al suo impegno nel promuovere la musica italiana in tutte le sue forme.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con un caloroso applauso da parte di tutti i presenti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento