La presentazione di Afragola Film Festival con Tony Servillo
La presentazione di Afragola Film Festival con Tony Servillo

Afragola Film Festival: arriva la terza edizione

Afragola Film Festival – Al di là della Visione giunge alla sua terza edizione in questo 2023.

L’appuntamento è per 4 giornate di eventi dal 22 al 25 novembre 2023 e con una madrina d’eccezione: l’attrice e regista Laura Morante.

Per la presentazione del festival si alterneranno il Prof. Antonio Pannone, Sindaco di Afragola; il Prof. Valerio Caprara, direttore artistico; Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello, ideatori del festival; Claudia Fiorentino, Riccardo Marchese, Salvatore De Chiara, Antonella Iovino e Monica Brancaccio, organizzatori del festival.

Tanti i riconoscimenti alla carriera e all’eccellenza artistica per questa edizione Afragola Film Festival 2023. Tra i premiati il regista Pupi Avati, le attrici Teresa Saponangelo e Pilar Fogliati, e sceneggiatrice e Presidente della Giuria di questa terza edizione, Anna Pavignano. E poi ancora l’attore Francesco Di Leva, l’attrice Mimma Lovoi ed il Produttore Cinematografico Francesco Grisi.

Il festival, riconosciuto da Ministero della Cultura e da Film Commission Regione Campania, ha ottenuto per questa terza edizione un importante riconoscimento: il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Anche quest’anno si conferma il focus sull’incrocio tra il cinema e l’architettura nelle forme dell’urbanistica e del design, con particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale.

Ci si aspetta numeri da record anche per questa terza edizione di Afragola Film Festival. Quest’anno, il festival ha registrato ben 1.180 film inviati per la valutazione e per la partecipazione al concorso che prevede diverse categorie riservate a cortometraggi e lungometraggi provenienti da tutto il mondo, realizzati con i linguaggi della fiction, del documentario e dell’animazione.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento