Il cast di Un professore 2
Il cast di Un professore 2

“Un Professore” alla sua seconda stagione

Al via, da questo 16 novembre, la seconda stagione della serie Rai “Un Professore”, fiction che ha per protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

Alla regia, dopo la triste dipartita dell’indimenticato Alessandro D’Alatri, vi è Alessandro Casale, degno testimone di un uomo che ha saputo regalare successo e soprattutto attenzione all’intero cast e serie. Doveroso ricordarlo, dunque, ad inizio presentazione all’interno degli Studi di Via Teulada di Roma, intitolati alla grande, magnifica, Raffaella Carrà.

“Non è stato facile”, spiega Casale, “Alessandro ci ha lasciato in eredità una grande serie e affrontarla ed esserne all’altezza mi preoccupava”. Sei nuovi episodi, dunque, strettamente legati ai giovani, da sempre amanti della serie, guidati da un professore più che amato, Dante, interpretato dal sempre bravo Alessandro Gassmann. “Nella vita reale sarei stato un pessimo professore, vista la mia scarsa pazienza”, esordisce Gassmann, ma a smentirlo ci pensa la collega Claudia Pandolfi, ironizzando sulla bravura e bellezza.

Anche la Pandolfi, nuovamente nei panni di Anita, ha voluto ricordare D’Alatri: “è stato molto difficile cominciare questo progetto.

Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi

Ero molto legata a D’Alatri, specie per via del mio personaggio, una sua creatura”. Il cast, sempre più ricco, si avvale di nuove presenze, specie tra i giovani, sino all’attrice Christiane Filangieri, interprete della moglie di Dante. Presenti, alla conferenza stampa, anche gli sceneggiatori, e la “preside”, l’attrice Federica Cifola. L’appuntamento con “Un Professore 2” è già per oggi, per chi lo volesse, su RaiPlay.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento